Enector, la wallbox di Kostal fino a 7,4 kW in versione monofase

Kostal ha da poco lanciato sui mercati italiano e spagnolo la wallbox Enector in versione monofase con una potenza massima di 7,4 kW: il prodotto funziona sia come soluzione indipendente sia integrata in impianti fotovoltaici
Enector, la wallbox di Kostal

Kostal ha lanciato in esclusiva per i mercati italiano e spagnolo la wallbox Enector in versione monofase con una potenza massima di 7,4 kW.

Una wallbox ad alte prestazioni

La wallbox lavora come soluzione indipendente oppure può essere integrata in un impianto fotovoltaico, sempre assicurando performance molto elevate. Con il primo lancio nel 2021, Enector si è presentata al mercato come cuore pulsante degli impianti fotovoltaici del futuro. Grazie alla ricarica in modalità 3, il prodotto è compatibile con differenti veicoli e rappresenta una opzione valida per chi possiede un’auto elettrica.

Enector: design compatto e funzioni avanzate

Per la sua forma compatta e le linee eleganti la wallbox di Kostal ha già ottenuto alcuni premi nel campo del design.

Enector è facile da usare, anche quotidianamente, grazie alle sue caratteristiche avanzate.

Sul display a LED l’utente può visualizzare le informazioni di stato più rilevanti. Inoltre, compreso nella fornitura c’è un cavo di ricarica della lunghezza di 7,5 metri con connettore di ricarica di tipo 2, che garantisce una discreta flessibilità per il fissaggio. La wallbox è anche molto semplice da installare mediante il cablaggio pronto per il collegamento ed evita possibilità di surriscaldamento o blackout.

Le modalità di ricarica solare smart

Insieme al Piko MP plus e al Kostal Smart Energy Meter, la wallbox si trasforma in una soluzione di ricarica smart, che funziona con diverse modalità. Una volta attivate, le modalità di ricarica solari Solar Pure Mode e Solar Plus Mode possono essere utilizzate con la Kostal Solar App o il Webserver del Kostal Smart Energy Meter.

Con la Solar Pure Mode, la ricarica avviene mediante energia solare autoprodotta. Quando si utilizza la modalità Solar Plus Mode, la potenza di carica si adatta in modo tale da limitare al massimo l’energia prelevata dalla rete.
Se si attiva poi la funzione AutoUpdate, si consente al Kostal Smart Energy Meter di restare sempre aggiornato in maniera automatica.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram