eMobility: accordo tra DKV Mobility e Tesla sui Supercharger

Nuovo accordo nel settore dell’eMobility: gli utenti DKV Mobility potranno utilizzare 10.000 Supercharger Tesla presenti in tutta Europa, indipendentemente dal marchio dell’auto elettrica che deve essere ricaricato
Un’intesa importante per l’eMobility in Europa: DKV Mobility e Tesla

Gli utenti della piattaforma B2B per i pagamenti e i servizi per la mobilità DKV Mobility potranno avere accesso a 10.000 Supercharger Tesla presenti in tutta Europa, indipendentemente dal brand dell’auto elettrica che deve essere ricaricata. Le due società hanno infatti recentemente siglato un accordo di partnership che supporterà lo sviluppo della mobilità elettrica.

Un’intesa importante per l’eMobility in Europa

Il nuovo servizio amplia notevolmente le opzioni di ricarica per gli automobilisti che viaggiano con un veicolo elettrico in Europa. La rete di ricarica rapida Supercharger di Tesla è infatti la più capillare del Vecchio Continente e garantisce una velocità di ricarica che arriva fino a 250 kW. I punti di ricarica Tesla Supercharger potranno essere utilizzati dai conducenti di auto elettriche di tutte le marche.

Per localizzarli, è sufficiente fare una ricerca all’interno della sezione “Charge your Non-Tesla” dell’applicazione Tesla o in quella di DKV Mobility. Il servizio è abilitato nella piattaforma di GreenFlux, controllata di DKV Mobility.

I clienti DKV Mobility potranno così godere di tutti i vantaggi del servizio fornito da Tesla: non solo ampia copertura geografica, ma anche risparmi in termini economici, rapidità di ricarica e sostenibilità.

Come funziona la ricarica con DKV Card +Charge presso la rete Supercharger di Tesla

Per avviare una sessione di ricarica presso la rete Supercharger di Tesla occorre utilizzare l’applicazione di Tesla. Per effettuare la ricarica con la DKV card +charge, gli utenti devono prima scaricare l’app e poi creare un account Tesla.

All’interno di questo account, i clienti DKV Mobility devono installare la DKV card +charge come metodo di pagamento predefinito. Per fare questo, devono inserire il proprio nome e il numero relativo alla DKV card +charge nell’account. Quando DKV Mobility avrà completato la verifica dell’operazione, l’utente troverà impostata nell’app la DKV Card + come metodo di pagamento predefinito per la ricarica.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram