DKC Energy: E.Charger è la nuova wallbox all’avanguardia per auto elettriche

E.Charger di DKC Energy è un dispositivo di ricarica che garantisce una ricarica efficiente e sicura, con un’ottimizzazione della gestione e un controllo di costi e consumi puntuale
E.Charger di DKC Energy, la nuova wallbox per auto elettriche

DKC Energy presenta E.Charger, il nuovo dispositivo di ricarica per auto elettriche disponibile in versione monofase e trifase, che offre un’esperienza di ricarica semplice e intuitiva per utenti privati e per aziende.

E.Charger: flessibile e facilmente installabile

La wallbox E.Charger si contraddistingue per il suo design essenziale, che lo rende adatto a qualsiasi ambiente; gli elevati standard di progettazione, poi, garantiscono una funzionalità continua sia in interno sia in esterno, rendendo il dispositivo estremamente flessibile.

É facilmente installabile grazie al doppio sezionamento interno di cui è dotato. Il suo funzionamento include anche la possibilità di utilizzare tessere RFID, rendendo semplice anche una gestione multi-utenza, che può essere utile, per esempio, in contesti condominiali o aziendali.

Portale cloud Energy per una gestione ottimale

DKC Energy ha progettato anche il portale cloud Energy grazie al quale è possibile gestire i settaggi della ricarica, visualizzarne lo stato, determinarne l’avvio o il termine e impostarne la potenza. Il portale è facilmente accessibile da qualsiasi dispositivo: l’utente inserisce i parametri del contratto di fornitura elettrica e i consumi della propria auto e visualizza a ogni ricarica la spesa effettuata e i km di autonomia disponibili.

E.Charger, anche per le aziende e le attività commerciali

Per un utilizzo aziendale, E.Charger può dialogare con contatori di energia fino a 5000 A e, grazie al trasduttore Rogowski, i contatori di energia possono essere installati senza interruzioni di produzione. Il portale Energy di E.Charger permette inoltre di attribuire le tessere RFID al personale viaggiante e di monitorare i consumi in tempo reale.

Per le attività commerciali, E.Charger offre una vasta gamma di funzioni aggiuntive, tra cui l’utilizzo del contatore di energia certificato MID, la possibilità di integrazione con software back-end e la fatturazione dell’energia erogata. Con le card RFID, è possibile abilitare o disabilitare l’uso dei dispositivi e monitorare il consumo di ogni cliente.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram