DriWe, installato il punto di ricarica elettrica numero 500

È stato installato presso il supermercato Iperfamila di San Bonifacio (VR) il cinquecentesimo punto di ricarica DriWe

Iperfamila San Bonifacio

Il primo punto di ricarica DriWe è stato installato nell’estate 2016 nel comprensorio turistico Abano Montegrotto Terme, a due metri dall’ingresso della piscina più profonda del mondo. Oggi, a circa 3 anni di distanza, è toccato all’Iperfamila di San Bonifacio, in provincia di Verona, tagliare il traguardo del punto di ricarica numero 500.

Sin da subito i sistemi di ricarica DriWe si sono dimostrati all’avanguardia grazie all’integrazione con una piattaforma smart e aperta, indispensabile per garantire all’utente finale una facile identificazione dei punti di ricarica e dei sistemi di pagamento tramite Smartphone.

Da DriWe un servizio chiavi in mano

punti di ricarica DriWeDriWe si confronta oggi con le grandi utilities, dalle quali si differenzia per la flessibilità d’offerta e, quindi, per la capacità di progettare stazioni di ricarica “su misura” in funzione delle necessità dei clienti, fra i quali rientrano aziende del settore privato, ma anche comuni e utilities di medie dimensioni.

“Il 70% dei nostri clienti appartengono al settore privato: si tratta di alberghi e centri commerciali che affianchiamo da un punto vista tecnico, progettando la stazione di ricarica più adatta alle loro esigenze, trovando insieme il metodo di gestione e tariffazione più idoneo al loro business. – spiega Luca Secco, fondatore e CEO di DriWe – Spesso gestiamo per loro conto il servizio di pagamento e forniamo supporto telefonico 24/7 agli utenti finali che, magari alle prime armi, si trovano in difficoltà al momento della ricarica. Le nostre soluzioni sono disponibili anche in modalità “chiavi in mano”, per i clienti che intendono gestire in autonomia il servizio di ricarica”.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1471 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.