Preventivo facile e veloce con il Configuratore E-Mobility

Wallbox o colonnina di ricarica? Grazie al Configuratore E-mobility di Sonepar Italia è possibile ottenere in modo facile e veloce un preventivo

configuratore e-mobility Sonepar per un preventivo in pochi click

Configuratore E-mobility di Sonepar Italia – azienda specializzata nella distribuzione di materiale elettrico – è uno strumento che consente di ottenere in modo facile e veloce un preventivo per installare una wallbox o una colonnina di ricarica.

Come funziona il Configuratore E-mobility

Collegandosi al configuratore, un percorso guidato supporta installatori e utenti nell’inserimento di tutte le informazioni necessarie alla corretta formulazione del preventivo. Una volta completata la procedura di configurazione – i costi variano al prodotto scelto, alle caratteristiche tecniche e alla complessità dell’installazione – l’offerta arriva all’indirizzo indicato in fase di registrazione.

Nel portale, tra wallbox o colonnine di ricarica, sono disponibili a catalogo circa 300 articoli: montaggio a parete o da terra, con diverse potenze da 3,5 kW e 7 kW, e da 11 KW e 22 KW.

I vari passaggi della procedura richiedono se il sistema dovrà essere connesso alla rete per consentire il monitoraggio da remoto (connesso con Lan o Router o stand alone).

Per le colonnine ad uso pubblico, Sonepar Italia consiglia il sistema di gestione ZapGrid, che, grazie alla APP, facilita l’individuazione del punto ricarica da parte degli automobilisti e allo stesso tempo li aiuta nel monitoraggio dei tempi e nella fornitura dei dati tecnici relativi al pieno.

Informazioni su Redazione 1179 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.