Con Wallbox Melchioni Ready la ricarica dell’auto elettrica si fa a casa

Wallbox Melchioni Ready, la ricarica dell’auto e di qualsiasi veicolo elettrico si può fare presso la propria abitazione o azienda
Wallbox Melchioni Ready evita il sovraccarico della rete elettrica

Arriva Wallbox Melchioni Ready: la ricarica auto si fa a casa o in azienda, trasformando una presa di corrente in una stazione di ricarica.

Wallbox Melchioni Ready evita il sovraccarico della rete elettrica

La Wallbox di Melchioni Ready funziona in modo facile ed intuitivo, garantendo un trasferimento di energia sicuro ed efficiente. Inoltre, adegua la potenza della rete elettrica a quella dell’auto. L’azienda dà la possibilità di scegliere 2 modelli di potenza:

  • da 7,4 kW in monofase
  • da 22 kW di potenza in trifase.

Entrambe le versioni, se installate con Dynamic Power Management, permettono di modulare la potenza di ricarica per non superare il limite del contatore evitando, quindi, il distacco dalla rete per sovraccarico. Così facendo c’è sempre abbastanza energia per usare anche gli altri elettrodomestici presenti in casa.

Ideale con l’impianto fotovoltaico

Tra i dispositivi in vendita c’è Wallbox MKCBOX MK-07-M7, la versione monofase 32A disponibile per montaggio a parete o colonna (opzionale), compatibile con connettore di tipo 2 e fornita di un cavo di ricarica da 7 metri. Una funzionalità specifica di questo modello è la modalità Solar Boost che permette di sfruttare la potenza generata dai pannelli fotovoltaici. In questo modo la priorità viene data al consumo dell’energia solare rispetto a quella prelevata da sistemi d’accumulo o dalla rete.

Grazie ad una striscia a Led che indica lo stato del dispositivo si può tenere sotto controllo il processo di carica. Inoltre, la stazione di ricarica è dotata di un grado di impermeabilità IP55 che le permette di resistere a spruzzi d’acqua provenienti da tutte le direzioni. Scaricando l’App Daze, disponibile per dispositivi iOS e Android, la stazione Wallbox Melchioni Ready si può comandare da remoto sia quando è connessa a una rete Wi-Fi sia con il Bluetooth. L’applicazione permette di aggiornare il software direttamente dal proprio smartphone, monitorando i consumi delle singole sessioni, limitando l’accesso ai non autorizzati e programmando gli orari di blocco.

Ci sono infine una serie di accessori a corredo della Wallbox tra cui Totem Alfa (singolo), Totem Beta (doppio), Totem Gamma (doppio triangolare) e tettuccio per installazioni a parete.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Giulia Galliano Sacchetto

Giornalista professionista con alle spalle diverse esperienze sia nel mondo della carta stampata che del web. Mi piace scrivere di tutto perché credo che le parole siano un'inesauribile fonte di magia.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram