Charx: il marchio di Phoenix Contact dedicato all’E-Mobility

Phoenix Contact ha deciso di raggruppare tutte le soluzioni e i prodotti dedicati al settore della mobilità elettrica sotto un unico marchio

Ricarica auto elettriche con soluzioni Charx di Phoenix Contact

Sotto il marchio Charx, Phoenix Contact sta raggruppando soluzioni e prodotti dedicati al settore della mobilità elettrica per rispondere alle esigenze legate all’elettrificazione dei veicoli ed alla realizzazione di potenti infrastrutture di ricarica.

La gamma comprende già i cavi e le prese di ricarica Charx connect, i controllori Charx control e il software Charx manage. Obiettivo dell’azienda è quello di implementare la gamma con nuovi prodotti quali i moduli di potenza DC Charx power, le protezioni contro le sovratensioni Charx protect, il contattore DC Charx contact.

Prodotti Charx per ogni esigenza di ricarica elettrica

Tutti i prodotti di questa gamma sono stati sviluppati per essere impiegati in applicazioni E-Mobility e sono stati raggruppati in base alla funzione. Con questo marchio, l’azienda ha un obiettivo ben chiaro: caratterizzare e identificare un mercato verticale e supportare clienti, progettisti e installatori nella scelta.

La sinergia con i numerosi prodotti standard, come energy meter, alimentatori, pannelli operatore, morsetti e dispositivi per l’infrastruttura di rete consente di rispondere a ogni esigenza applicativa con un’offerta completa per una ricarica dei veicoli elettrici in AC e DC veloce, sicura e conveniente.

Know-how applicativo

Phoenix Contact, in questi anni, ha investito molto in soluzioni tecnologiche innovative per la mobilità elettrica soddisfando le richieste di stazioni di ricarica avanzate. Il sistema Combined Charging System (CCS) e la tecnologia High Power Charging (HPC) sono un esempio di questa spinta tecnologica verso l’elettrificazione. Di recente è stato inaugurato in Polonia un nuovo stabilimento per la produzione di cavi di ricarica AC a testimonianza della volontà dell’azienda di investire.

Informazioni su Redazione 1179 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.