Phoenix Contact E-Mobility: al via la produzione nella sede polacca di Rzeszów

È iniziata la produzione di cavi di ricarica AC per veicoli elettrici nel nuovo stabilimento di Phoenix Contact E-mobility nella città polacca di Rzeszów

Phoenix Contact E-Mobility : al via la produzione nella sede polacca di Rzeszów con il team di produzione

Il nuovo stabilimento di Phoenix Contact E-mobility nella città polacca di Rzeszów è stato completato in soli cinque mesi nonostante tutte le difficoltà dovute alla pandemia: la prima linea di produzione di cavi di ricarica AC è stata inaugurata a gennaio 2021 all’interno della nella nuova sede di 15.000 m2.

Nel 2020 in Germania, le nuove immatricolazioni di veicoli elettrici hanno raggiunto la quota di 200.000 che diventano 400.000 se si considerano anche i veicoli ibridi plug-in. Un fenomeno destinato ad aumentare anche grazie agli incentivi previsti dalle case automobilistiche dai diversi stati europei.
Tutti i veicoli elettrici e plug-in vengono consegnati completi di cavo di ricarica AC.

“Phoenix Contact ha deciso di investire sulla produzione di cavi di ricarica AC – ha sottolineato Christoph Paetzold, project manager del nuovo stabilimento di Rzeszów. -Essere riusciti a completare lo stabilimento di Rzeszów in tempi record, grazie alla collaborazione dell’impresa costruttrice Panattoni è per noi un grande traguardo”.

Lo stabilimento diventerà uno dei siti produttivi più importanti per Phoenix Contact E-Mobility grazie alla posizione strategica nel Parco Scientifico e Tecnologico di Dworzysko ed all’infrastruttura ben sviluppata.

Phoenix Contact ha intenzione di espandere le capacità produttive anche presso la casa madre in Germania e punta a aumentare l’organico in Polonia per rispondere tempestivamente alle esigenze di mercato.

Informazioni su Redazione 1179 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.

1 Trackback / Pingback

  1. Charx: il marchio di Phoenix Contact dedicato all’E-Mobility

I commenti sono bloccati.