FastWay, in arrivo 250 nuovi punti di ricarica veloce

FastWay ha presentato i suoi ambiziosi obiettivi per il 2024: l’operatore ha infatti annunciato che intende installare 250 nuovi punti di ricarica veloce per veicoli elettrici nei primi mesi di quest’anno
Fastway, 250 nuovi punti di ricarica veloce per emobility

Il 2023 è stato il primo anno di attività per FastWay, operatore del settore e-mobility supportato dal fondo Infrastrutture per la Crescita – ESG: molti sono stati i successi realizzati. Per il 2024 per l’azienda gli obiettivi si preannunciano ambiziosi.

I risultati del 2023: 80 punti di ricarica nel Nord Italia

Nel 2023 Fastway ha attivato 80 punti di ricarica distribuiti nelle regioni del Nord Italia, creando “corridoi” che consentono a chi guida un’auto elettrica di usufruire del servizio in aree in cui in precedenza non erano presenti stazioni di ricarica veloce.

La società ha avviato partnership con diversi enti pubblici, tra cui 50 Comuni (Milano, Genova, Novara, Vicenza e Gorizia, dove è stato il primo operatore in città). Ha inoltre firmato accordi di collaborazione per costruire stazioni di ricarica all’interno di parcheggi a uso pubblico presso strutture di proprietà privata (Ho.Re.Ca., GDO, Retail Park). In questo caso l’azienda ha seguito tutte le fasi di reazione, a partire dal progetto fino alla gestione della stessa stazione.

Verso l’installazione di 250 nuovi punti di ricarica veloce

Per il 2024 Fastway ha annunciato l’obiettivo di installare 250 nuovi punti di ricarica veloce, capaci di ricaricare i veicoli Long Range dal 20% all’80% in mezz’ora.

Grazie a questa rete Fast Charging, accessibile e all’avanguardia, l’operatore supporterà lo sviluppo dell’e-mobility in tutta Italia. Al contempo rafforzerà il suo business, posizionandosi tra i più importanti Charge Point Operator indipendenti nel nostro Paese nell’ambito della ricarica in alta potenza.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram