Appuntamento a maggio con Smart Building Levante e Bari Smart City Conference 2022

Dall’11 al 14 maggio a Bari è protagonista il mondo della Home & Building Automation con Smart Building Levante e Bari Smart City Conference 2022.
Smart Buidling Levante Bari 2022.

Dopo il successo della prima edizione di Bari nel 2018 e lo stop forzato del 2020, torna nel 2022 Smart Building Levante, l’evento dedicato all’innovazione tecnologica in ambito home, building e city del Mezzogiorno.

L’edizione 2022, che si terrà dal 12 al 14 maggio, nasce dalla collaborazione con ACMEI, tra i principali distributori di materiale elettrico ed elettronico del Sud Italia.

Smart Building Levante presenterà le tecnologie più avanzate nell’ambito delle telecomunicazioni, della domotica, della sicurezza e nell’uso dell’energia, con focus sulle tecnologie per contenere il global warming in ambienti tipicamente mediterranei.

Sviluppo e innovazione per l’area del mediterraneo

Smart Building Levante vanta la collaborazione con i principali Ordini Professionali, con le Associazioni di Categoria, con i Competence Center Locali e con le Associazioni Nazionali già coinvolte in Smart Building Italia e che saranno presenti anche a Bari, come il Politecnico di Bari, Smart Buildings Alliance, AIBACS, Cluster Nazionale Smart Communities Tech, Associazione Energy Managers.

L’obiettivo è semplificare l’utilizzo delle nuove tecnologie legate agli ambiti home, building e city, nelle Regioni del Meridione d’Italia e del Bacino del Mediterraneo, sfruttando la vocazione di Bari in qualità di naturale polo di attrazione dell’area balcanica e del Mediterraneo orientale.

Sostenibilità e resilienza con Bari Smart City Conference

Evento speciale in apertura dell’edizione 2022 di Smart Building Levante sarà la Bari Smart City Conference, conferenza di caratura internazionale che quest’anno avrà come focus il tema della sostenibilità e della resilienza, in particolare riferimento ai centri urbani del Mediterraneo.
La Conference punterà l’obiettivo sull’approccio che le città mediterranee dovranno avere per contrastare il fenomeno del global warming, a partire dagli standard costruttivi per arrivare all’utilizzo dei big data per progettare la loro resilienza.

Bari Smart City Conference 2022

L’appuntamento è per l’11 maggio nella sede del Politecnico di Bari ed è realizzato grazie alla collaborazione del Politecnico di Bari, il Cluster Nazionale Smart Communities Tech e Smart Buildings Alliance.
Nel quadro dei lavori verranno affrontati svariati temi:

  • i Codici di progettazione in chiave green, uniti a un nuovo concetto di comunità energetica autonoma;
  • il concetto di smart citizenship e gli strumenti per svilupparla in piena sicurezza, la resilienza urbana dopo il Coronavirus;
  • lo sviluppo di una mobilità sostenibile.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram