Mobotix e Konica Minolta si alleano per il mercato italiano

Mobotix e Konica Minolta hanno stretto una partnership per offrire in Italia un ecosistema intelligente e una serie di servizi e competenze per la sicurezza

Mobotix e Konica Minolta si alleano per il mercato italiano

Konica Minolta Italia diventa ufficialmente distributore di Mobotix AG. L’obiettivo è rafforzare l’offerta e sviluppare nuove soluzioni fornendo supporto e servizi a valore aggiunto al mercato italiano. Le due società presentano un approccio condiviso, organico e strutturato per mercati verticali.

Innovazione ed esperienza tecnologica per Konica Minolta unita all’affidabilità e ingegnosità delle soluzioni Mobotix per rispondere a ogni esigenza applicativa per l’industria manifatturiera, della logistica, dei trasporti, della sanità e della vendita al dettaglio.

Negli anni la richiesta di sicurezza è aumentata in modo esponenziale: la partnership permetterà di offrire un ecosistema intelligente che oltre a soddisfare i massimi livelli di sicurezza, saprà rispondere in modo flessibile e versatile. “Le esigenze sono cambiate e si sono evolute verso una visione della videosorveglianza che va ben oltre il concetto di sicurezza – ha commentato Alberto Vasta, Country Manager Italia e Malta di Mobotix -. Oggi è fondamentale gestire con la massima tempestività dati, informazioni e tutto quanto ad essi annesso.”

“L’industria migliora sensibilmente la qualità e la produttività, riducendo errori e relativi costi, il mondo del retail acquisisce nuovi dati essenziali per la competitività e l’ambiente di lavoro migliora le proprie condizioni in termini di salute e sicurezza. Tutto ciò, garantendo i più alti standard di protezione e inviolabilità dei dati” ha evidenziato Massimiliano Macchia, Digital Solutions Director di Konica Minolta Italia.

Sarà possibile toccare con mano la tecnologia Mobotix esposta nel Digital Imaging Square, lo Showroom di Milano di Konica Minolta. Qui sarà allestita un’area dedicata per visualizzare in tempo reale le applicazioni di video analisi, le App e le immagini dei sistemi di videosorveglianza.

Informazioni su Redazione 1215 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.