Indecisi su quale auto ecologica acquistare? Su DriveK c’è il configuratore!

Come scegliere la prossima auto elettrica o ibrida? È attiva la nuova sezione di DriveK dedicata ai modelli a basse emissioni di CO2.
Configuratore auto elettriche ibride DriveK

Nonostante il settore sia generalmente in difficoltà, le vendite di auto a mobilità sostenibile sono in crescita: +18% per le ibride e +55% per le elettriche a maggio 2020.

Certo, si tratta di incrementi percentuali che partono da cifre contenute, ma è comunque un segnale positivo.
A dare man forte al mondo delle auto elettriche e ibride pensa MotorK introducendo sul mercato italiano una sezione sul proprio sito DriveK – disponibile in italiano, francese, spagnolo e tedesco – dedicata alla configurazione di auto a basse emissioni di CO2.

Una ampia scelta di modelli

Il nuovo spazio Auto Elettriche & Ibride consente agli utenti di DriveK di selezionare, configurare e scegliere l’auto ecologica ideale. In particolare, è possibile cercare l’auto più adatta alle proprie esigenze tra 38 brand e più di 170 modelli, effettuare ricerche per parametri tradizionali come marca, prezzo, tipo di carrozzeria e alimentazione, nonché per quegli specifici di questo segmento come l’autonomia, la capacità della batteria o il connettore di ricarica.

Le auto più richieste sono le full hybrid (31%), seguite dalle plug-in hybrid (29%), dalle mild hybrid (25%) e dalle 100% elettriche (15%).

L’obiettivo di DriveK

Sito DriveKSignificativi i dati relativi alle fasce di età delle persone che si interessano a questa categoria di veicoli: sono gli automobilisti nella fascia 18-24 e quelli nella fascia 45-54 a interessarsi di più all’offerta di veicoli green. I più giovani spinti probabilmente da una maggiore sensibilità verso le tematiche ambientali, mentre gli over 45 dalle agevolazioni a favore delle auto elettriche, come il libero accesso nelle ZTL.

«Dopo la riapertura dei concessionari e grazie agli incentivi varati dal Governo, l’interesse dei consumatori verso le auto a basso impatto ambientale sta crescendo con forza, – dichiara Tommaso Carboni, Country Manager di MotorK – anche se i numeri restano piccoli per via di un prezzo medio elevato e di una generale difficoltà nella ricarica. Le case produttrici hanno il dovere morale di spingere il mercato verso questi veicoli, per ridurre le emissioni di CO2, e vogliamo essere di loro supporto anche in questo obiettivo. Siamo lieti di offrire ai nostri utenti un nuovo strumento digitale in grado di facilitare il processo di ricerca e scelta di un’auto elettrica o ibrida, rispondendo al contempo alle esigenze digitali dell’industria».

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram