Gruppo Scame acquisisce Magnum Cap LDA

Il Gruppo Scame si consolida nell'e-mobility e nei sistemi di ricarica per veicoli elettrici con l'acquisizione della portoghese Magnum Cap LDA.

Scame ha portato a termine a inizio maggio la acquisizione dell’85% di Magnum Cap Lda, società portoghese impegnata nella produzione e distribuzione di sistemi di ricarica per veicoli elettrici.

L’acquisizione di Magnum Cap Lda si inquadra nella più ampia strategia di Scame Parre S.p.A. volta a rafforzare ulteriormente il proprio ruolo nel settore dei sistemi e delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici, ambito nel quale opera con successo da più di vent’anni.

Massima sinergia tra Scame Parre e Magnum Cap Lda

Stefano Scainelli e Jose Henriques

“Al di là degli evidenti benefici commerciali in termini di potenziamento delle attuali reti di vendita comunque garantendo continuità di servizio nei confronti dei rispettivi stakeholders – spiega Stefano Scainelli, AD di Scame Parre S.p.A. – il valore di questa operazione risiede nelle forti sinergie tra le due realtà in termini di competenze e rispettive offerte di prodotto, il tutto condividendo un approccio che mette al centro il cliente, destinatario di soluzioni tecnologicamente avanzate ed altamente personalizzabili oltre che di efficienti servizi pre e post vendita. Ciò permetterà al gruppo Scame di presentarsi sui mercati con un’offerta più che mai completa sia dal punto di vista dell’hardware che della gestione locale dell’infrastruttura di ricarica attraverso una piattaforma software dedicata”.

“Credo fermamente – aggiunge José Henriques, AD e fondatore nel 2009 della società Magnum Cap Lda – che insieme a Scame Parre S.p.A. stiamo consolidando la leadership e il posizionamento come player mondiale dei sistemi di ricarica per i veicoli elettrici, forti di una gamma completa di soluzioni all’avanguardia. Scame Parre S.p.A. è la combinazione perfetta per sfruttare le tecnologie esistenti aggiungendo la sua conoscenza industriale e la presenza in tutto il mondo”.
Con l’attuale acquisizione Scame Parre S.p.A. rafforza ulteriormente la propria struttura di produzione e vendita nel settore, in fortissima espansione, della mobilità elettrica.

Informazioni su Alessia Varalda 1730 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.