Design Plus Award, a Light + Building 2022 in scena sostenibilità e flessibilità

In occasione di Light + Building 2022 verranno premiati 34 prodotti nell’ambito del Design Plus Award. Menzioni anche per 5 prodotti “Best of”.
Design Plus Award

I periodi come questo, nel quale è in atto un forte cambiamento, sono per certi versi i migliori per avere le idee più creative e innovative. Lo dimostrano i vincitori del Design Plus Award powered by Light + Building, che si sono distinti nel concorso per la propria sostenibilità, flessibilità e per il design di alta qualità.

Design Plus Award e “Best of”

La giuria ha selezionato 34 prodotti che riceveranno l’etichetta “Design Plus” e saranno esposti dal 2 al 6 ottobre in una mostra durante Light + Building 2022.

Gli esperti di design hanno inoltre assegnato l’ambito marchio “Best of” a cinque prodotti che si sono distinti per la proprie qualità.

I criteri decisivi includevano la qualità del design e la facilità d’uso, in combinazione con l’efficienza energetica e l’uso sostenibile delle risorse, nonché la tecnologia utilizzata e la capacità di integrazione. In totale, la giuria ha ricevuto 113 candidature da 73 aziende di 19 paesi.

Tra i cinque “Best of” c’è un apparecchio che si distingue per la qualità artistica della soffiatura del vetro. Tra i vincitori c’è anche un sistema per faretti su binari magnetici in miniatura e un gancio per fune regolabile all’infinito.

Una pellicola antiriflesso ha convinto la giuria per la sua sostenibilità poiché può essere applicata su apparecchi di illuminazione esistenti e vecchi.

Il quinto vincitore è una soluzione intelligente che integra, controlla e monitora i singoli punti di consumo di elettricità nelle abitazioni private.

Design Plus Award 2019

“Nonostante la gamma di proposte, siamo stati sorprendentemente unanimi nella selezione e nella scelta dei candidati al Best of” ha affermato la professoressa Ulrike Rahe di rahe+rahe design.

Ulrike Brandi, Managing Director Ulrike Brandi Licht, Light Planning and Luminaire Development GmbH, concorda: “Il concorso ha mostrato una buona varietà di temi. Vedo una tendenza verso apparecchi di illuminazione che possono essere combinati individualmente e modificati con diversi accessori. Anche i sistemi modulari e le famiglie di apparecchi che possono essere combinati tra loro sono interessanti dal punto di vista della sostenibilità. Accessori intriganti come lenti, sistemi di sospensione per semplificare l’installazione e pellicole ottiche consentono di rendere ancora più smart il design degli apparecchi di illuminazione”.

Tra i membri della giuria indipendente è presente anche Jürgen Gaiser, socio amministratore Blocher GmbH.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il primo giorno di Light + Building 2022 Autumn Edition, il 2 ottobre 2022 a Francoforte sul Meno.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram