Samsung premiata (ancora) per l’assistenza sui climatizzatori

Per il secondo anno di fila Samsung ha ricevuto da ITFQ il premio per il miglior servizio di assistenza post-vendita.
Samsung, la climatizzazione e la purificazione

“Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2020/2021”: è il premio che l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) ha consegnato – per il secondo anno di fila – a Samsung per l’assistenza post-vendita sui climatizzatori. L’azienda da sempre investe per proporre prodotti e soluzioni in grado si soddisfare le esigenze di comfort dei consumatori e al tempo stesso di garantire una rete di professionisti efficienti e affidabili.

Primi per la qualità dell’assistenza post-vendita

Ogni anno l’ ITQF valuta centinaia di imprese, prodotti e servizi con l’obiettivo di creare maggior trasparenza e confrontabilità. Le indagini, non sponsorizzate dalle aziende coinvolte, si basano su metodi scientifici e generano delle classifiche di qualità.

L’azienda che ottiene il punteggio più alto di tutto il mercato di appartenenza riceve il sigillo “N.1 Servizio”.
È il caso di Samsung, che nell’ambito della assistenza post-vendita sui climatizzatori residenziali ha dimostrato di essere vicina non solo ai propri consumatori, ma anche a partner e fornitori, con l’obiettivo di creare una catena del valore con vantaggi significativi per tutti gli operatori coinvolti.

Ettore Jovane, head of Air Conditioning Business di Samsung Italy

Ettore Jovane – Samsung Italy

Al centro di questo successo ci sono gli installatori e i centri assistenza, supportati dall’innovativo centro di formazione Samsung AirCon Academy dedicato a partner del canale Air Conditioning, che offre aggiornamento e formazione costante dal 2017.

Samsung ha sempre ritenuto importante stabilire un dialogo costruttivo e formativo con i propri partner per trovare insieme a loro le giuste soluzioni e affrontare le sfide al meglio. – conferma Ettore Jovane, Head of Samsung Air Conditioning Italy – Con AirCon Academy vogliamo mettere a disposizione le nostre competenze e conoscenze affinché i nostri partner possano restare costantemente aggiornati e offrire quindi un ottimo servizio ai consumatori finali. Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto anche quest’anno il più alto sigillo di qualità di ITQF per i nostri servizi di assistenza e continueremo a lavorare per offrire esperienze sempre migliori al consumatore finale e alla nostra rete di partner”.

Non potendo svolgere i corsi in presenza presso la sede di Cernusco sul Naviglio (MI), Samsung AirCon Academy ha continuato, durante tutte le fasi della pandemia, a garantire la propria formazione altamente specializzata attraverso corsi online, ampliandone costantemente l’offerta.

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