Rinnovo tecnologico dei sistemi di parcheggio dell’aeroporto di Barcellona con Came Parkare che ha aggiornato software, hardware e accessi contribuendo a rendere più flessibile il sistema tariffario.
53 ingressi, 60 uscite e 64 casse automatiche delle 8 aree di sosta, distribuite nei due terminal per un totale di 17.000 posti auto: questi i numeri del sistema evoluto per la gestione dei parcheggi.
CAME Parkare ha proposto a AENA, l’operatore aeroportuale, il sistema PKE basato su una rete di dispositivi automatici che regolano l’accesso, controllano il pagamento e registrano tutte le attività all’interno del parcheggio.
I lavori di ammodernamento sono terminati due mesi in anticipo rispetto al termine previsto, minimizzando i disagi e migliorando l’esperienza per i passeggeri.
Le soluzioni semplificano la gestione dei parcheggi dell’aeroporto di Josep Tarradellas Barcelona – El Prat, migliorandone il controllo, la competitività e il rendimento.
Oltre al rinnovo tecnologico del software (LINCE), la società ha dovuto creare anche delle infrastrutture per centralizzare la gestione dei parcheggi.
Grazie agli aggiornamenti apportati, il software si integra con tutte le apparecchiature e i servizi non solo di AENA ma anche di terze parti: allarmi, database, infrastrutture per il pagamento da mobile, autonoleggio, ecc.
Il nuovo sistema consentirà inoltre la gestione centralizzata da un unico punto dei parcheggi di tutti i 25 aeroporti spagnoli AENA dove è installato il sistema per parcheggi Parkare.
I vantaggi:
Con questa operazione AENA ha migliorato la gestione dei suoi sistemi informativi, posizionandosi tra le società dotate di infrastrutture e di moderni sistemi smart integrati.