La sostenibilità secondo Performance in Lighting

Il piano di sostenibilità 2022-2024 e la recente certificazione Bronze di Ecovadis testimoniano la strategia green a lungo termine di Performance in Lighting
Piano di sostenibilità di Performance in Lighting

Continuare a offrire prodotti di illuminazione innovativi traghettando Performance in Lighting verso modelli di business sostenibili e attenti allo sviluppo sociale. Si gioca su questi obiettivi il primo Piano di Sostenibilità dell’azienda. Impegni e misurazioni concreti, che puntano a valorizzare tutto l’ecosistema produttivo e imprenditoriale.

Piano di Sostenibilità 2022-2024

“Responsabilità Sociale e cultura imprenditoriale significano contribuire a creare valore – si legge nell’annuncio di Performance in Lighting -. E supportare la crescita in un’ottica di prosperità e benessere condiviso, anche grazie alla qualità dei nostri prodotti”. In particolare, il piano definisce 3 priorità strategiche attorno a 6 valori, allineati agli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

I principi sono:

  • governance responsabile;
  • relazioni con la comunità;
  • persone;
  • formazione e sviluppo;
  • prodotti e ambiente;
  •  catena di fornitura.

Certificazione Ecovadis

Prima concreta testimonianza di questo percorso di responsabilità aziendale, il certificato Bronze di Ecovadis per i risultati ottenuti in termini di sostenibilità. Come funziona Ecovadis? Decine di migliaia di aziende, in 150 settori e 110 paesi al mondo collaborano con l’ente certificatore attraverso una piattaforma comune. Pensata per migliorare le pratiche ambientali e sociali delle imprese e permettere loro di monitorare la propria performance di Sostenibilità e quella dei loro fornitori.

La valutazione si riferisce a 21 aspetti riuniti in 4 temi: ambiente, tutela dei lavoratori e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile. Il tutto secondo standard di sostenibilità internazionali, quali per esempio i principi del Global Compact, le convenzioni dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), gli standard GRI (Global Reporting Initiative). Per quest’anno Performance in Lighting si “ferma” alla medaglia di bronzo, ma sta già lavorando al prossimo traguardo del certificato Gold.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram