Risparmiare grazie alla smart home

Come ridurre le bollette e migliorare l'efficienza energetica? Le tecnologie connesse e intelligenti consentono di ottimizzare i consumi e risparmiare
Risparmiare con la Smart home Delta Dore

Caro bollette e crisi energetica: la smart home è la soluzione.
Grazie a tecnologia e dispositivi connessi, soluzioni per l’ottimizzazione dei consumi degli elettrodomestici intelligenti, la smart home permette di tagliare i costi della bolletta.

Installare un sistema domotico significa ottimizzare le prestazioni dei diversi impianti della casa, ottenendo un risparmio energetico, andando a evitare qualunque tipo di spreco di energia elettrica. Tutti gli impianti della casa, dalle luci, alle tapparelle fino al termosifone, possono essere personalizzati secondo le proprie esigenze e abitudini.

Una smart home semplifica notevolmente il carico di lavoro perché fornisce la possibilità di controllare l’intera abitazione totalmente da remoto, tramite app o smartphone.

Soluzioni intelligenti per la smart home

Delta Dore, esperta di smart home, propone diverse soluzioni che consentono a tutti di contribuire a preservare le risorse del pianeta e, al tempo stesso minimizzare i consumi direttamente dal proprio smartphone. Grazie alla progettazione dell’App Tydom, è infatti possibile comandare da remoto tutti i prodotti Delta Dore ad essa collegati, garantendo qualità ed efficienza allo stesso tempo.

Luci, riscaldamento e gas non sono più un problema se si utilizza l’app Tydom, che consente di programmare il termostato a temperature inferiori per evitare sprechi quando non si è in casa; oppure le luci smart, che permettono di dotare le zone di casa di passaggio di un sistema ON/OFF con timer.

Tydom Home di Delta Dore

In questo modo si eviterà di dimenticarle accese uscendo da una stanza o da casa. A completare la gamma, Delta Dore propone anche dei dispositivi che rendono le tapparelle smart e fanno in modo che queste si alzino o abbassino a seconda della luce del sole grazie alla funzione astronomica.

Se tutto questo non basta, c’è anche il contabilizzatore energetico, un’ottima soluzione per avere sotto controllo l’insieme dei propri consumi elettrici, che permette anche di ottimizzare i carichi elettrici più energivori.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram