Cruiser e Cruiser 4MP, le videocamere di sorveglianza Imou

Offrono alta qualità delle immagini, basso consumo di banda e ottima resistenza agli agenti atmosferici. Sono le videocamere Cruiser e Cruiser 4MP di Imou.

Telecamera di videosorveglianza Imou Cruzer

Dahua Technology ha recentemente lanciato sul mercato sotto il marchio Imou (il brand dell’azienda dedicato al mercato consumer) le nuove telecamere di videosorveglianza Cruiser e Cruiser 4MP.

Si tratta di videocamere di tipo mini speed dome dalle dimensioni compatte (il diametro è di soli 13 cm) con funzioni Pan e Tilt: in pratica, il dispositivo può muovere l’ottica orizzontalmente di 355° e verticalmente di 90° coprendo ogni angolo dell’ambiente interessato.

Le soluzioni Dahua e Imou sono conformi al GDPR e alle disposizioni statali, inclusi gli incentivi per “l’acquisto di attrezzature volte ad evitare il contagio del virus COVID-19 nei luoghi di lavoro“, ai sensi dell’Art. 30 del DL numero 23 dell’8 aprile 2020.

Caratteristiche delle videocamere Imou

IMOU Cruiser 4MPI due modelli Imou Cruiser e Cruiser 4MP offrono immagini in alta risoluzione (full HD a 1080P o 4 MP), estremamente nitide e a colori anche nell’oscurità pressoché totale, grazie alle quattro modalità di visione notturna Smart Color e all’illuminatore infrarossi, che ha una portata di 30 metri. Le telecamere, infatti, passano automaticamente dal bianco e nero della modalità night ai colori accendendo il riflettore integrato se individuano un’intrusione.

Le tecnologie di Human e Motion Detection rilevano con precisione le persone e i movimenti all’interno del campo visivo e inviano una notifica sullo smartphone evitando falsi allarmi. Questi device non si limitano a osservare la situazione e avvertire del pericolo ma, attraverso le luci Led bianche e la sirena da 110 db integrate, contribuiscono attivamente ad allontanare eventuali intrusi. A questi deterrenti si aggiungono il microfono e lo speaker incorporati, che permettono di comunicare in tempo reale e in modo bidirezionale con i presenti.

Sono adatte all’utilizzo in campo aperto poiché molto resistenti: il grado di protezione IP66 della scocca ne certifica l’impermeabilità ad acqua e polveri, garantendo una perfetta operatività in ogni condizione atmosferica.

Massima connettività, minime dimensioni per lo storage

La doppia antenna Wi-Fi assicura una copertura (IEEE802.11b/g/n) fino a 120 metri in campo aperto. Le telecamere Imou possono connettersi alla rete esistente oppure funzionare da Hotspot per accedere in locale alle immagini.
Massima la possibilità di condivisione e storage dei video: l’archiviazione può avvenire tramite videoregistratore NVR, su servizi cloud proprietari o in locale su scheda micro SD fino a 256 GB.

Il formato di compressione video H265, infine, riduce nettamente la banda (fino al 44% rispetto al codec H264 standard) a parità di qualità dell’immagine, il che si concretizza non solo in un risparmio di banda, ma anche in un minore spazio di memoria per lo storage delle immagini.

Informazioni su Alessia Varalda 1749 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.

1 Trackback / Pingback

  1. Nel Grand Hotel Victoria di Menaggio la videosorveglianza è di Dahua

I commenti sono bloccati.