Trapano avvitatore a batteria con percussione Festool Quadrive TPC

Il trapano avvitatore a batteria con percussione Quadrive TPC di Festool è pensato per offrire alta coppia e velocità di rotazione grazie al sistema di ingranaggi in metallo.
Trapano avvitatore Festool Quadrive TPC

Il trapano avvitatore a batteria Quadrive TPC di Festool è pensato per soddisfare le esigenze di ogni settore applicativo.

Fornito in 5 configurazioni con differenti accessori (18/4 I-Basic, 18/4 5,2/4,0 I-Plus, 18/4 5,2/4,0 I-Set, 18/4 5,2/4,0 I-Set/XL e 18 5,2/4,0-Set TPC 18/4), è regolabile su 4 diverse velocità tramite apposito selettore con ingranaggi in metallo.

Caratteristiche del trapano avvitatore Quadrive TPC

Numerosi mandrini, combinati con i vari accessori, rendono il Quadrive un trapano a percussione e avvitatore utile in un’ampia varietà di applicazioni.

Legno, metallo o muratura: il trapano avvitatore TPC è adatto a lavorare su diversi materiali ed è estremamente resistente, anche grazie al motore EC-TEC brushless.

La funzione KickbackStop evita la pericolosa torsione del polso se l’utensile si inceppa.

La percussione assiale attivabile è ideale quando è necessario forare i mattoni. Inoltre, le 4 diverse velocità del Quadrive si adattano a qualsiasi lavoro: dall’avvitatura con coppia di 50 Nm fino alla foratura precisa con 3.600 giri/min. Per gestire una elevata coppia così come un alto regime di rotazione è fondamentale poter contare su robusti ingranaggi: per l’avvitatore Quadrive TPC, Festool utilizza infatti il metallo.

Trapano avvitatore Quadrive TPC

L’interfaccia FastFix, poi, consente di passare rapidamente e senza attrezzi in foratura, avvitamento, foratura angolare e avvitamento angolare. La battuta di profondità e il dispositivo eccentrico consentono inoltre un’avvitatura limitata in profondità e in prossimità dei bordi.

Tanta potenza a batteria

Anche questo trapano avvitatore Festool sfrutta il sistema a batteria flessibile: per applicazioni che richiedono potenza elevata, la batteria Li-HighPower Compact da 4,0 Ah offre la combinazione ideale di forza, compattezza e leggerezza. Per una potenza ancora maggiore, la batteria da 5,2 Ah è la scelta giusta per applicazioni di foratura e avvitatura particolarmente pesanti.

Quadrive viene fornito nel Systainer, il sistema di contenitori adatti a officina, cantiere e veicoli per avere tutti i propri utensili protetti e in ordine.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Andrea Pagani

Giornalista tecnico, da 25 anni mi occupo della realizzazione di prodotti editoriali (carta, video, web) per vari settori applicativi: dal manifatturiero all'impiantistica, fino all'e-mobility.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram