L’olio non è più un problema con i tappetini Multitex di Mewa

Per lavorare in sicurezza, Mewa propone i tappetini Multitex, dei tappetini assorbiolio realizzati con un tessuto speciale in grado di assorbire fino a 3 litri di liquidi
I tappetini Multitex di Mewa sono dei tappeti assorbiolio

Per lavorare in sicurezza senza la necessità di preoccuparsi nel caso si abbiano componenti sporchi di olio è possibile utilizzare i tappetini Multitex. Si tratta di tappeti assorbiolio, molto assorbenti.

Sono una soluzione sostenibile che viene fornita da Mewa con un sistema basato sul principio del riutilizzo: Mewa li consegna, li ritira e poi li lava.

Perché dotarsi di tappeti assorbiolio

Perché molte aziende utilizzano ancora ingombranti vaschette per la raccolta dell’olio quando in realtà questi tappeti in tessuto possono svolgere lo stesso lavoro e risultano molto più pratici? Forse per paura della capacità di assorbimento.

I tappetini Multitex sono realizzato con un tessuto speciale in grado di assorbire fino a 3 litri di liquidi. La particolarità è che rimane praticamente asciutto in superficie: il liquido passa istantaneamente dal tessuto esterno all’interno e viene trattenuto nel nucleo assorbente.

Tappetini Multitex: lavorare in sicurezza

Il tappetino Mewa assorbiolio misura 58 x 88 cm ed è quindi leggero e maneggevole. Si può riporre su uno scaffale. Si può facilmente spostare durante i lavori di riparazione e si può adattare con flessibilità anche agli angoli e alle fessure più strette.

Protegge dallo sporco e dai liquidi pericolosi, mantenendo puliti gli impianti di produzione, i componenti e i pavimenti e migliorando così la sicurezza negli ambienti di lavoro. Per proteggere superfici più ampie è sufficiente accostare più tappetini.

Servizio di ritiro e consegna per i tappeti assorbiolio Mewa

E quando il tappetino è completamente bagnato? Mewa fornisce anche il contenitore di sicurezza SaCon, a chiusura ermetica. Anche questo fa parte del sistema Mewa basato sul principio del riutilizzo. Mewa si occupa della consegna presso stabilimenti e officine, e alla data concordata vengono ritirati i tappetini usati inseriti nei contenitori di stoccaggio. Una volta lavati e controllati, vengono nuovamente riconsegnati.

I tappetini Multitex sono una soluzione pulita e sostenibile.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram