SPAC Automazione ora “Genera QR Code” per tenere traccia delle parti mancanti

SPAC Automazione integra la funzione “Genera QR Code”, utile per tenere traccia di eventuali componenti mancanti e procedere con l’assemblaggio dei macchinari.
Assemblaggio impianto industriale

La carenza di materie prime sta mettendo a dura prova la filiera dell’intero settore industriale. Talvolta infatti comporta l’irreperibilità di merci e componenti industriali, causando dei fermi nell’assemblaggio delle macchine.

Di conseguenza, uno dei principali problemi riscontrati da molte aziende è quello di non poter consegnare un macchinario, perché privo della componentistica essenziale per il suo funzionamento.

Il comando “Genera QR Code” del software SPAC Automazione di SDproget cerca di porre rimedio a questa situazione dotando il macchinario industriale di un codice QR da collegare al manuale di istruzioni virtuale, che consente all’utente di:

  • tenere traccia delle componenti mancanti;
  • accedere a un libretto di istruzioni virtuale che spiega come montare i singoli elementi;
  • installare e collegare le varie parti in modo semplice e intuitivo;
  • eseguire l’avviamento dell’impianto una volta recuperate tutti i componenti mancanti.

Come usare la funzione Genera QR Code

Il QR Code creato attraverso la funzione “ Genera QR Code” può essere letto attraverso la App QR Code SPAC, disponibile per i dispositivi iOS e Android.

Poiché tutte le informazioni sono archiviate in cloud, è possibile accedervi per consultare, in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo, il datasheet dei prodotti scansionati o visualizzare lo schema elettrico dei progetti condivisi.

I dati vengono presentati rapidamente e in modo chiaro, così da mettere in evidenza le caratteristiche costruttive del prodotto e le credenziali nell’impianto.

La App QR Code SPAC, inoltre, può memorizzare in locale gli ultimi codici QR scansionati e permette di tenere traccia sul proprio smartphone dei componenti e dei progetti di maggior interesse. Consente così di avere a portata di telefono le informazioni necessarie anche in assenza di connessione, condizione non rara in determinati ambienti e contesti applicativi, così da reperire e consultare velocemente le informazioni sull’impianto, riducendo l’utilizzo di materiale cartaceo.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Vittoria Viazzo

Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram