Pensato per agevolare il lavoro degli installatori elettrici, “Configuratore casa” è il nuovo software che consente di velocizzare la progettazione di un impianto residenziale e creare automaticamente l’ordine dei singoli componenti dall’e-commerce Sonepar Italia.
Sviluppato da BTicino in collaborazione con Sonepar Italia permette di progettare con pochi click l’impianto elettrico di una casa, individuando i singoli componenti e materiali necessari all’installazione e procedendo con l’ordine, anche direttamente dallo smartphone o da pc.
Offre anche la possibilità all’installatore di inserire in modo semplice componenti domotici e connessi, così come impianti di videocitofonia, sicurezza e diffusione sonora.
“Il progetto del Configuratore Casa ci consente di proseguire il nostro impegno nell’introduzione e nello sviluppo di nuovi strumenti digitali e smart nella nostra filiera – sottolinea Diego Gianetti, Direttore Commerciale di BTicino – Grazie alla collaborazione con Sonepar e alla integrazione con il suo E-commerce, offriamo all’installatore un’opportunità per velocizzare e qualificare il lavoro”.
Il Configuratore Casa è gratuito ed è disponibile nell’area riservata dell’e-commerce Sonepar Italia.
Una volta progettato l’impianto, come output finale il configuratore genera una lista di articoli, con prezzo e disponibilità nei magazzini Sonepar, acquistabili online con un click. La consegna è garantita in 24 ore direttamente in cantiere, o nel punto vendita di prossimità del cliente.
“Configuratore casa è strumento molto utile a disposizione dei nostri clienti, che per il 65% sono installatori elettrici, che stanno progressivamente aumentando gli ordini effettuati tramite le nostre piattaforme online. – ha sottolineato Sergio Novello, Presidente e AD di Sonepar Italia – Le vendite digitali hanno raggiunto nel 2018 risultati rilevanti per il nostro settore, attestandosi in alcune aree addirittura sopra il 30% delle vendite totali. Stiamo investendo sugli strumenti digitali per migliorare l’esperienza di acquisto del cliente, consapevoli però di voler mantenere un forte presenza territoriale attraverso i nostri 100 punti vendita, e di voler puntare sempre più sulla leva della specializzazione del nostro personale tecnico, per accompagnare nella quotidianità il lavoro dei nostri clienti”.