Smaltimento RAEE, più servizi per i professionisti

Ecolamp rinnova la proposta di servizi riservati agli operatori professionali - ExtraLamp, ExtraPro, ExtraRAEE - per il corretto smaltimento degli apparecchiature elettriche ed elettroniche, i RAEE
Rifiuti elettronici RAEE

Ecolamp è un consorzio nazionale specializzato nel recupero e smaltimento dei RAEE. Per gli operatori professionali, il consorzio rinnova la propria offerta per il mondo B2B per lo smaltimento di apparecchiature elettriche ed elettroniche in dismissione.

Si tratta di un servizio completo e modulabile, pensato per rispondere alle diverse esigenze degli operatori.

I servizi Ecolamp per gli utenti professionali

Ecolamp ha previsto diverse tipologie di servizi riservati al settore B2B. In particolare:

  • Extralamp è lo storico canale, gestito dal Consorzio, per il ritiro e trattamento di tutte le sorgenti luminose esauste (raggruppamento RAEE R5);
  • ExtraPRO è dedicato, invece, alle piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche, inclusi apparecchi di illuminazione, plafoniere e pannelli fotovoltaici (raggruppamento RAEE R4);
  • Per tutti gli altri RAEE (raggruppamenti R1, R2, R3) per pile, accumulatori e toner, con ExtraRAEE il Consorzio consente all’utente di ricevere l’offerta dei migliori operatori di zona.

Per usufruire di questi servizi è sufficiente iscriversi al portale dedicato e selezionare le opzioni richieste: sede di ritiro, tipologia e quantità dei rifiuti da smaltire.

Viene quindi mostrata la proposta di Ecolamp e, dopo la conferma, si verrà contattati da un operatore per concordare il ritiro (entro 20 giorni lavorativi).

Servizi B2B Ecolamp

Per quanto riguarda invece le sorgenti luminose, è attiva la convenzione Waste-in per il ritiro e/o il trattamento dei propri RAEE di illuminazione a condizioni preferenziali all’interno di siti di stoccaggio autorizzati.

Qualora l’utente fosse un produttore di apparecchiature elettriche ed elettroniche, può consorziarsi a Ecolamp e offrire ai propri clienti un pacchetto (servizio EcoService) per l’acquisto di prodotti nuovi e il ritiro e smaltimento a norma delle apparecchiature sostituite.

“I servizi che il consorzio rivolge agli operatori professionali ricoprono un ruolo fondamentale nella mission di Ecolamp. – conferma Fabrizio D’Amico, Direttore Generale di Ecolamp – Intercettare le diverse esigenze del mercato ci permette di fornire risposte precise e puntuali per ogni tipologia di rifiuto elettrico ed elettronico e per ogni categoria di utente. La sfida è quella di consolidarci come partner unico di professionisti e imprese per lo smaltimento dei RAEE, evitando che ingenti quantità di questi rifiuti vengano lasciati nei magazzini o, peggio, siano intercettati da operatori non a norma”.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram