Serie FiberMaster: test e certificazione di cavi in fibra ottica

I tester OTDR della serie FiberMaster sono compatti, con touchscreen di semplice utilizzo e adatti per test, ricerca dei guasti e certificazione dei cavi in fibra ottica
i dispositivi di misurazione OTDR per fibra ottica

Da oltre 30 anni Trend Networks lavora su tester per fibra ottica e OTDR: la nuova serie FiberMaster include sette tester economici per il collaudo delle fibre ottiche, la ricerca dei guasti e la certificazione dei cavi in fibra ottica, compresi quattro dispositivi portatili disponibili nei modelli Quad, Multimode, Singlemode e PON. I nuovi prodotti sono disponibili sulla Conrad Sourcing Platform.

Tester FiberMaster: compatti e di facile utilizzo

Il futuro del trasferimento rapido dei dati risiede nei cavi in fibra ottica. Per la certificazione, la misurazione e il rilevamento di fonti di errore vengono utilizzati dispositivi di misurazione OTDR. Possono essere utilizzati per testare e certificare fibre ottiche o connettori su lunghe distanze fino a 256 chilometri senza influire sul flusso di dati.

I nuovi tester si caratterizzano per la compattezza e la semplicità di utilizzo. Il touchscreen con interfaccia utente grafica si trova sull’alloggiamento di soli 17 x 10,5 cm ma è progettato in modo così chiaro da poter essere utilizzato in modo intuitivo. Il processo di configurazione e applicazione è così semplice e chiaro che il rischio di errori operativi è notevolmente ridotto.  

Tester FiberMaster: compatti e di facile utilizzo

Potenti e robusti

Un robusto involucro protegge i dispositivi di misurazione OTDR che nascondono al loro interno una moderna tecnologia: permettono anche di testare cavi più lunghi e sistemi PON. Anche con le fibre ottiche con forte attenuazione, la precisione rimane costantemente alta. La gamma dinamica è di 29/30 dB per le fibre multimodali e di 37/38 dB per le fibre monomodali. Le zone morte sono nell’intervallo di 1 o 5 metri. La precisione di misurazione che ne risulta è essenziale per le installazioni e la risoluzione dei problemi. Tutti i dispositivi offrono una scelta di lunghezze d’onda tra 850 e 1625 nm e tutti i tester dispongono di una connessione per la sonda della telecamera di ispezione FiberMaster.

Certificati e verificati

I dispositivi di misurazione OTDR FiberMaster sono testati e verificati dal laboratorio di prova tedesco GHMT AG. Inoltre, gli OTDR sono stati sviluppati per la certificazione dei cavi in fibra ottica Tier 2. Al fine di evitare errori di configurazione, le misurazioni possono essere eseguite utilizzando le specifiche specificate dagli standard TIA/ISO/IEC e IEEE.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram