Nuron, i nuovi elettroutensili a batteria di Hilti

Hilti presenta la nuova piattaforma Nuron, pensata per offrire più potenza ai propri elettroutensili a batteria. La connettività integrata consente di monitorare tutti gli attrezzi.
Elettroutensili cordless Nuron Hilti

Hilti presenterà in anteprima in occasione della fiera SAIE (Bologna, 19-22 ottobre) la nuova linea di prodotti Nuron.

Si tratta di una piattaforma cordless pensata per semplificare il lavoro in cantiere grazie alla presenza di un unico sistema di batterie intercambiabili per elettroutensili.

La potenza disponibile in ciascuna batteria consente di aumentare la performance dell’attrezzo in uso, per applicazioni leggere così come per quelle più pesanti, e incrementare la sicurezza dell’operatore.

All’interno dello stand Hilti a SAIE (Pad. 30 – Stand C30) sarà quindi possibile toccare con mano il nuovo sistema Nuron.

I vantaggi del sistema Nuron

Poter lavorare con un sistema a batterie intercambiabili come Nuron di Hilti consente agli operatori del settore di lavorare in un cantiere completamente senza fili. Spesso infatti l’elettricità non è disponibile dove serve e occorre predisporre appositi quadri da cantiere o prolunghe.

Nuron riduce i tempi di inattività, semplificando la vita in cantiere: batterie e caricabatterie sono tutti intercambiabili tra loro e tra i diversi elettroutensili, una condizione perfetta per ottimizzare le attrezzature e ridurne i costi di gestione. La piattaforma a batteria da 22 Volt offre performance ideali, consentendo anche applicazioni per carichi pesanti che una volta erano limitate a sistemi cablati, alimentati a gas o con batterie a tensione più alta.

L’interfaccia della batteria è stata riprogettata per garantire un trasferimento di potenza ottimale e assicurare così prestazioni più elevate.

Tutti gli attrezzi possono essere connessi al cloud: durante la fase di ricarica, infatti, le batterie Nuron trasferiscono in modo sicuro al cloud i dati generati dagli utensili e memorizzati temporaneamente sulle batterie stesse, il tutto senza che gli operatori debbano intervenire.

I dati riguardano informazioni come l’uso dell’attrezzo, la sede della ricarica e lo stato della batteria, per garantire agli operatori di lavorare con batterie sempre in condizioni ottimali. Queste informazioni possono essere usate per inviare avvisi immediati laddove sia necessario un intervento. In alternativa, i dati diventano accessibili su richiesta e sono resi disponibili su dispositivi mobili e su desktop attraverso il servizio ON!Track di Hilti.

In combinazione con servizi quali Fleet Management di Hilti, i dati raccolti possono essere utilizzati per ridurre i tempi di inattività e la gestione delle attrezzature, favorendo così la produttività del cliente.

Per chi non potrà vedere Nuron in occasione di SAIE, Hilti ha previsto un roadshow in 15 tappe in tutta Italia.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Andrea Pagani

Giornalista tecnico, da 25 anni mi occupo della realizzazione di prodotti editoriali (carta, video, web) per vari settori applicativi: dal manifatturiero all'impiantistica, fino all'e-mobility.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram