Fascette di cablaggio antimicrobiche: fissaggio sicuro e protezione insieme

Mix di materiali di nylon 6.6 e particelle metalliche per le fascette di cablaggio antimicrobiche di Panduit: una soluzione di fissaggio ideale per le industrie alimentari e farmaceutiche
Fascette di cablaggio antimicrobiche Panduit per processi alimentari

Con i dispositivi e le fascette di cablaggio antimicrobiche rilevabili al metal detector, Panduit amplia la gamma di applicazioni per la tecnologia medica, la produzione alimentare, i laboratori e l’industria farmaceutica.

Fascette di cablaggio antimicrobiche: le caratteristiche

I componenti di fissaggio sono realizzati in materiale impregnato di metallo e possono essere identificati da dispositivi di rilevamento dei metalli. Le fascette sono conformi alle specifiche HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), agli standard nordamericani della FDA (Food and Drug Administration) e alle normative igieniche dell’Unione Europea (UE).

Inoltre, i componenti sono dotati di un additivo antimicrobico e ionizzato, registrato dall’Agenzia per la Protezione dell’Ambiente (EPA), che impedisce la crescita di vari batteri, muffe e funghi sulla superficie del prodotto in test di laboratorio indipendenti in conformità con le norme ISO 22196:2019 e ASTM G21-15. Ciò riduce la formazione di germi e odori nocivi, migliora l’igiene e aumenta la sicurezza nelle aree critiche di applicazione.

Le fascette assicurano una tenuta affidabile nell’intervallo di temperatura operativa compreso tra -60°C e 85°C in conformità alla norma UL746B e sono resistenti agli agenti chimici.

Facilmente individuabili

Le innovative fascette di Panduit offrono una tripla protezione: grazie alle loro proprietà antimicrobiche, impediscono la contaminazione. Il mix di materiali di nylon 6.6 e le particelle metalliche integrate facilitano l’identificazione della macchina e il colore blu brillante consente di identificare rapidamente i componenti a occhio nudo. Ciò significa che le fascette possono essere rapidamente individuate e, se necessario, rimosse durante le varie fasi di produzione.

Le fascette antimicrobiche di Panduit sono una soluzione innovativa per fissare cavi in modo efficace, semplice e sicuro. Allo stesso tempo, inibiscono la crescita di microrganismi e migliorano l’igiene in ambienti con un’elevata carica di germi, per una maggiore sicurezza.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram