Bosch Professional ha aperto il proprio cantiere virtuale

Bosch Professional ha inaugurato il cantiere virtuale dedicato agli elettroutensili a batteria Biturbo. Qui si trovano video, schede tecniche e informazioni utili per i professionisti.

Cantiere virtuale Bosch

Bosch Professional ha realizzato un vero e proprio cantiere virtuale nel quale vedere all’opera i propri elettroutensili, visualizzare tutorial, scaricare informazioni aggiuntive e in generale conoscere meglio le più recenti tecnologie, come gli utensili Biturbo.

Cosa c’è nel cantiere virtuale Bosch

Bosch Professional GBH 18V-45 C

All’interno del cantiere virtuale Bosch Professional si trovano elettroutensili evoluti e performanti, funzioni di protezione e sicurezza, dimostrazioni pratiche di utilizzo e tutorial.

Il cantiere è stato ideato da Bosch Professional con l’obiettivo di presentare ai professionisti i suoi elettroutensili più avanzati: quelli della gamma cordless Biturbo, concepita per garantire massime prestazioni grazie alla combinazione di un nuovo potente motore Brushless, appositamente sviluppato per questi utensili, e delle batterie ad alte prestazioni ProCORE18V.
Il cantiere virtuale è diviso in aree tematiche:

  • taglio legno – sono presenti le seghe circolari a batteria Biturbo GKS 18V-68 GC e GKS 18V-68 C, la sega a immersione a batteria Biturbo GKT 18V-52 GC e le troncatrici a batteria Biturbo GCM 18V-216 e GCM 18V-305 GDC)
  • lavorazione del metallo – qui si trovano le smerigliatrici angolari GWX 18V-15 SC/C e GWS 18V-15 SC/C
  • demolizione e foratura – protagonista assoluto è il martello perforatore SDS max GBH 18V-45 C.

Il cantiere virtuale è aperto a tutti i professionisti e artigiani ed è visitabile in qualsiasi momento a questo indirizzo.

Massima compatibilità con le batterie ProCORE18V

Batterie ProCORE18V Bosch Professional

La nuova linea di elettroutensili Biturbo Bosch Professional utilizza le avanzate batterie ProCORE18V.

Con il Professional 18V System, Bosch assicura la compatibilità con gli elettroutensili nuovi e con quelli preesistenti, offrendo agli artigiani un grande vantaggio in termini di ottimizzazione dell’investimento nel parco attrezzi.

Bosch Professional segnala che le prestazioni migliori si ottengono abbinando gli elettroutensili Biturbo di ultima generazione con le batterie ProCORE18V, ma in ogni caso elettroutensili vecchi possono utilizzare le nuove batterie, così come i più recenti modelli possono lavorare con le batterie già acquistate nel corso degli anni.

Un grande valore aggiunto per sfruttare al meglio i propri strumenti di lavoro senza dover cambiare nulla.

Informazioni su Alessia Varalda 1749 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.