BetaPREV è la soluzione BetaCAD per calcolo, preventivazione e analisi dei costi

Rilasciato BetaPrev, il software di computazione, preventivazione e analisi dei costi che semplifica e velocizza l’offerta commerciale, la pianificazione, la progettazione e l’esecuzione dei quadri

BetaPrev, il software di computazione, preventivazione e analisi dei costi che semplifica e velocizza l’offerta commerciale, la pianificazione, la progettazione e l’esecuzione dei quadri

BetaPrev è il software di calcolo di BetaCAD per la realizzazione di preventivi e analisi dei costi; velocità, estrema configurabilità e la sinergia con ElettraCAD le caratteristiche principali di questa applicazione.

Il nuovo software, oltre a ridurre notevolmente i tempi di preventivazione, velocizza l’offerta commerciale, la pianificazione e la fase di progettazione ed esecuzione dei quadri. BetaPrev assicura inoltre un miglior controllo dei costi di commessa, comparando il preventivo prodotto con la distinta base (BOM) effettiva del quadro progettato e realizzato con ElettaCAD.

I plus del software BetaPrev

BetaPREV è la soluzione BetaCAD per calcolo, preventivazionOltre a creare manualmente nuovi elementi, il DataBase SQL è alimentato e sincronizzato con diversi metodi integrabili tra loro, come il gestionale aziendale, gli archivi Metel, eventuali file Excel o di altro tipo con caratteristiche tecniche. Sono anche integrabili i software tecnici dei produttori, come ABB e Schneider Electric. Ogni importazione è parametrizzabile dall’utente.

Negli archivi, quindi, ogni elemento è definito in tutte le sue caratteristiche (commerciali e tecniche). Questo velocizza e semplifica sia la fase di preventivazione, sia la successiva progettazione dello schema, per il quale risultano già predisposti tutti i dati per la scelta delle apparecchiature e la compilazione automatica delle caratteristiche tecniche.

Alla commessa, così come ai singoli quadri, possono essere abbinate tutta una serie di informazioni operative, con sconti, costi e note per i report. Le commesse possono essere archiviate con una revisione, applicabile a un qualsiasi insieme di quadri. Successive modifiche di un qualsiasi quadro generano una revisione di commessa e di quadro, della quale è possibile stampare le relative differenze.

Tutto ciò facilita notevolmente le varianti in trattativa o in corso d’opera, aggiornando automaticamente tutto ciò che deriva dalle modifiche apportate.

BetaPrev è un software completo e di facile utilizzo per chi vuole semplificare il proprio lavoro.

Tutte le novità nel nuovo sito BetaCAD

Nel nuovo sito di BetaCAD è possibile trovare numerosi video tutorial dedicati al mondo elettrico.

Ampia l’offerta di soluzioni software: ElettraCAD Schemi e Impianti è il software CAD/CAE per la progettazione di sistemi per automazione industriale, impiantistica civile e industriale, quadri di distribuzione, comando e controllo. Basato sullo standard DWG, è impiegato da studi di progettazione e aziende di piccole e medie dimensione.

ElettraCAD Fluidi è invece il CAD per la progettazione di sistemi di comando idraulici e pneumatici e per la produzione della documentazione relativa, automaticamente integrato con i sistemi gestionale e di produzione.

ElettraCAD P&ID (Piping & Instrumentation Diagram) è infine il software CAD per la creazione di diagrammi P&ID. Il software è basato sulla Normativa Internazionale ANSI/ISA 5.1 e condivide e mantiene sincronizzati i dati del P&ID con tutti gli schemi successivi.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1339 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.