Edifici smart: le soluzioni EcoStruxure sono accreditate WiredScore

WiredScore, agenzia certificatrice della connettività digitale degli immobili, riconosce la piattaforma EcoStruxure come standard per la realizzazione dei più moderni smart building
WiredScore certifica le soluzoni smart di ecostruxure

Cosa comporta l’accreditamento WiredScore? Schneider Electric potrà declinare le tecnologie della piattaforma EcoStruxure alle linee guida per ottenere la certificazione SmartScore. Supportando così le aziende che intendono adottare standard qualificati nei progetti di digitalizzazione ed efficientamento degli edifici, ma anche i proprietari di immobili e gli imprenditori real estate impegnati nella valorizzazione del patrimonio immobiliare in tutto il mondo.

WiredScore punta a certificare i veri smart building

L’ecosistema di prodotti, soluzioni e servizi di Schneider Electric è tra i primi a ricevere l’accreditamento di WiredScore. A dimostrazione dell’impegno nel favorire la creazione di edifici orientati al futuro delle smart city. Grazie a connettività e integrazione impiantistica si possono infatti analizzare i dati in tempo reale e fare dunque scelte consapevoli per migliorare sostenibilità, efficienza, resilienza e comfort per le persone.

Tuttavia, risulta ancora difficile fare chiarezza su come il settore immobiliare possa integrare al meglio le soluzioni e i servizi digitali disponibili. Ecco perché WiredScore ha lanciato il programma Accredited Solutions. Consentire ai technology provider di dimostrare il valore delle soluzioni intelligenti aiuterà infatti a definire nuovi standard di qualità per il settore. E, dunque, a raggiungere gli obiettivi di digitalizzazione SmartScore risparmiando tempo e risorse.

Edifici intelligenti con EcoStruxure

Quali sono le tecnologie coinvolte in questo processo? Soluzioni integrate come EcoStruxure Building Advisor e Resource Advisor offrono agli utenti diverse funzionalità. Ovvero strumenti utili a garantire qualità dell’aria, ottimizzazione del comfort, reportistica energetica, gestione smart dell’infrastruttura di ricarica per la mobilità elettrica e attivazione della manutenzione predittiva.

“Il nostro approccio al settore immobiliare si basa sulla partnership con i diversi attori della filiera. Dagli investitori agli sviluppatori, passando per advisor e progettisti, supportiamo i protagonisti del real estate in un percorso di trasformazione digitale che non può essere rimandato – commenta Saul Fava, vice presidente Digital Energy di Schneider Electric -. Un accreditamento riconosciuto a livello globale come quello con WiredScore aiuta a capire in modo immediato il potenziale della nostra proposta. A riconoscere la redditività che gli investimenti in tecnologie smart possono generare e a scegliere con fiducia soluzioni che consentano di dare più valore agli edifici”. Creando, grazie alle tecnologie digitali, spazi sempre più smart, sostenibili e salubri.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.

tematiche ondigital

menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram