Videosorveglianza a tripla azione per una casa più sicura

La soluzione digitale VUpoint NVR di Risco integra videosorveglianza, registrazione e allarme: sicurezza a 360 gradi per gli utenti e nuove opportunità professionali per gli installatori

Risco presenta la videosorveglianza smart di VuPoint NVR

Immagina un sistema di videosorveglianza che protegge la tua casa parlandoti in ogni momento, ovunque ti trovi, garantendo la possibilità di intervenire in tempo reale. Questa è la sicurezza secondo VUpoint NVR, la nuova soluzione di Risco Group che combina video verifica live, registrazione e allarme, pensata per applicazioni residenziali e aziende di piccola-media dimensione.

Cloud, video live e notifiche: cosa rende VUpoint NVR così speciale?

La tecnologia P2P di VUpoint NVR abilita installazioni plug & play e ne consente la completa integrazione con i sistemi di sicurezza professionali Risco connessi al cloud.

In ottica di comfort per i clienti e semplicità di utilizzo, la soluzione può essere gestita direttamente tramite l’app iRISCO (iOS e Android), che supporta le seguenti funzionalità:

  • live view multi-camera;
  • playback della registrazione;
  • video verifica;
  • controlli PTZ.

La vera novità riguarda tuttavia la comunicazione con l’utente: rispetto alle soluzioni TVCC tradizionali, che supportano live view e playback di quanto registrato, la soluzione di videosorveglianza smart garantisce anche l’invio di notifiche push in tempo reale ai dispositivi mobili degli utenti, con immagini e video di 30 secondi che facilitano il pronto intervento sul campo.

La nuova proposta di videosorveglianza smart garantisce sicurezza e privacy agli utenti

Sicurezza fisica e logica nella videosorveglianza Risco

VUpoint NVR integra video verifica, registrazione e allarme per la massima sicurezzaLa protezione di casa è garantita, ma quella dei dati? Nessun rischio, VUpoint NVR trasmette notifiche, clip video e immagini assicurando ridondanza di archiviazione, grazie alle avanzate garanzie di sicurezza e privacy. Il cloud vanta infatti un doppio livello di protezione, con cifratura dei dati sofisticata e credenziali di accesso variabili: questo esclude l’accesso alle telecamere delle figure non espressamente autorizzate.

Gli utenti possono inoltre contare su un efficiente back up degli allarmi su cloud – certificato ISO 27001 per la sicurezza delle informazioni –, e non corrono il rischio di perdere le prove in caso di furto o rottura dell’NVR. Quanto alla cyber security, protezione più che garantita grazie alla tecnologia di sicurezza con token di Risco.

VUpoint NVR conviene al cliente… ma anche all’installatore

“VUpoint NVR ridefinisce gli standard di sicurezza a tutto tondo – spiega Ivan Castellan, Branch Manager di Risco Group Italia -, garantendo affidabilità e protezione senza dimenticare la privacy.  Una soluzione che migliora l‘usabilità e l’esperienza dei prodotti Risco, anche dal punto di vista degli installatori: collegare le telecamere ONVIF e P2P è finalmente un processo semplice, veloce e plug & play, che non richiede alcuna configurazione di router”.

I sistemi supportano un hard disk fino a 6TB (non fornito) e sono disponibili in quattro modelli: 4 canali, 4 canali con 4 porte PoE, 8 canali con 8 porte PoE e 16 canali. La soluzione integrata vanta anche un’ampia varietà di componenti video e di allarme, offrendo ai professionisti la possibilità di personalizzare la soluzione di sicurezza sulle precise esigenze del cliente finale. Infatti, VUpoint NVR consente di connettere facilmente telecamere ONVIF di terze parti o la linea professionale VUpro di Risco senza alcuna configurazione del router, mentre gli installatori possono scegliere di adottare telecamere speciali o di riutilizzare telecamere IP esistenti, di qualunque marchio.

Collegare le telecamere e integrare il sistema Risco è un processo semplice, veloce e plug & play

Redazione
Informazioni su Redazione 889 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.