Ventilazione e trattamento dell’aria, la proposta Vortice a MCE 2022

Vortice Group si presenta a MCE 2022 con un completo catalogo di soluzioni per la ventilazione e il trattamento dell’aria.
Vortice ventilazione trattamento aria

Innovazione tecnologica, comfort e risparmio energetico, riqualificazione energetica degli edifici, sostenibilità, correlazione tra qualità dell’aria e salute, sicurezza nei luoghi di lavoro e in ambienti potenzialmente pericolosi per la salute delle persone, sono i principali temi di attualità sui quali Vortice Group si è concentrato in questi anni.

E proprio su queste fondamenta si basa la proposta per la ventilazione che l’azienda porta a MCE – Mostra Convegno Expocomfort 2022.

VMC e gestione dell’aria, anche con l’IoT

Per quanto riguarda i prodotti a Marchio Vortice, un grande passo è stato fatto nell’ottica di uno sfruttamento delle più recenti tecnologie legate all’IoT, che facilitano l’interconnessione dei prodotti capaci così di regolarsi automaticamente in base al rilevamento delle concentrazioni di inquinanti all’interno dei locali e nell’aria esterna. Il sistema di ventilazione BRA.VO, nato con questo intento, a MCE mostra dei nuovi sensori, wireless e connessi al cloud, capaci di integrarsi con tutti gli apparecchi della piattaforma.

I depuratori, le lampade a raggi infrarossi e anche le Unità di Ventilazione Meccanica Controllata si sono arricchite di nuove tecnologie che ne hanno migliorato prestazioni e funzioni. Il Depuro Plus, la lampada Uvlogika, il dispositivo di sanificazione dell’aria Vort Sanikit e l’unità di ventilazione Ariasalus sono solo alcuni degli esempi visibili in fiera, il cui modulo di fotocatalisi  ha ricevuto, dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche “L. Sacco” dell’Università di Milano, una certificazione di efficacia contro il virus SARS-CoV-2.

Efficienza e sicurezza

Sul fronte dell’efficienza energetica, l’impegno di Vortice trova la sua espressione più evidente nel recuperatore di calore Vort HR 450 AVEL D, certificata Passive House, e nel Vort HR 300 NETI IoT che, oltre ad avere tutti i requisiti per contribuire a rendere un edificio passivo, si integra in un sistema IoT.

Anche per il settore terziario la ricerca tecnologica ha portato alla nascita della gamma Lineo Quiet, aspiratori elicocentrifughi di ultima generazione, specificamente realizzati con una tecnica che garantisce una drastica riduzione delle emissioni sonore.

La Serie CA-RM ES di aspiratori centrifughi contribuisce poi a ridurre e mitigare le concentrazioni di Radon negli edifici, aprendo così un nuovo mercato per l’azienda.

L’intera proposta di Vortice Group è visibile a MCE 2022 nel padiglione 15 – stand C31/E36.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram