Un nuovo modulo fotovoltaico da 370 W da LG Electronics

La divisione Solar di LG Electronics presenta il nuovo modulo fotovoltaico LG370N1C-N5 (tipo N) con potenza di 370 W.
Processo produttivo moduli fotovoltaici LG Electronics

LG Electronics prosegue con l’ampliamento della proposta di soluzioni per il fotovoltaico destinate al mercato globale con il nuovo modulo LG370N1C-N5 (tipo N).

Le caratteristiche del nuovo modulo fotovoltaico

Il pannello solare premium di tipo N dotato di 60 celle garantisce potenza fino a 370 watt. Questo modulo offre un’elevata efficienza energetica grazie alla capacità di convertire il 21,4% dell’energia solare catturata in energia elettrica, una percentuale molto alta se si tiene in considerazione lo standard industriale di livello premium del 20%.

modulo LG370N1C-N5 tipo N LG ElectronicsOvviamente insieme all’offerta di questi nuovi moduli LG Electronics proseguirà con il rinnovamento delle proprie linee di produzione in Corea, garantendo così una adeguata offerta e nel contempo lo sviluppo di soluzioni per il solare ad alte prestazioni per il mercato del fotovoltaico di livello premium.

Inoltre, nel primo trimestre del 2021 LG ha in programma di produrre e inserire, all’interno della nuova linea di prodotti per il fotovoltaico, un nuovo pannello con una potenza di oltre 400 Watt. Per lo sviluppo di questo nuovo pannello fotovoltaico, LG si affiderà ad una nuova tecnologia, che consente di elevare le prestazioni grazie a una spaziatura minima delle celle.

L’azienda effettua controlli di qualità approfonditi per ogni pannello attraverso un proprio laboratorio e un sistema di garanzia della qualità standardizzato e riconosciuto a livello internazionale.

 

Progetti green per un futuro migliore

Lo scorso anno LG Electronics ha introdotto sul mercato anche il tetto solare, che consente agli utenti di ricaricare le batterie dei veicoli elettronici e ibridi. Sul tetto del veicolo viene montato un pannello solare che consente alla batteria di ricaricarsi durante la guida ed estendere quindi il possibile chilometraggio dell’auto. L’energia prodotta da questa soluzione di LG consente di aggiungere una autonomia di circa 1.300 chilometri all’anno per un veicolo di medie dimensioni.

Verso fine 2019, inoltre, l’azienda ha consegnato circa 7.500 pannelli solari al Moorebank Logistics Park di Sydney in Australia. La produzione complessiva dei pannelli è stata di 3 megawatt, con i quali è possibile generare circa 4.800 megawattora di energia elettrica all’anno che corrispondono alla fornitura di energia elettrica per oltre 1.300 famiglie.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Vittoria Viazzo

Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram