Stiebel Eltron sul mercato italiano delle pompe di calore

Apre a Brescia la prima filiale italiana di Stiebel Eltron, gruppo tedesco specializzato nella produzione di pompe di calore, sistemi di ventilazione e altre soluzioni green per il comfort
Stiebel Eltron: la nuova sede di Brescia

Pompe di calore ad alta efficienza, sistemi di ventilazione, soluzioni per l’acqua calda sanitaria e sistemi di controllo smart con interfacce digitali: con queste proposte Stiebel Eltron fa il suo ingresso sul mercato italiano del comfort. Il gruppo tedesco, composto da aziende a conduzione familiare, è attivo dal 1924. Oggi conta 26 sedi, oltre 5.000 dipendenti e 120 filiali in tutto il mondo. Un fatturato complessivo superiore a 1 miliardo di euro, che si prepara a crescere ulteriormente con la nuova sede di Brescia.

“Il nostro obiettivo è la piena soddisfazione del cliente – spiega Stephan Pähler, Regional Sales Director Europe di Stiebel Eltron -. La nostra filosofia si riassume nel rendere più facile ogni fase tecnica, garantendo supporto per ogni esigenza e fornendo soluzioni complete di dispositivi semplici da installare, connettere e configurare”.

Stiebel Eltron punta su qualità e semplicità

Sulla scia della crescita della domanda di soluzioni tecnologiche sostenibili per il mondo HVAC, Stiebel Eltron ha identificato proprio l’Italia come mercato chiave della transizione ecologica a livello europeo. La filiale di Brescia avvicinerà dunque l’azienda agli installatori e ai progettisti italiani, anche grazie allo showroom dei prodotti e all’apposita area per la formazione dei tecnici specializzati. Alla guida di tutto questo Nicola Varvelli, nominato Country Manager e Sales Manager di Stiebel Eltron in Italia. “Sono orgoglioso di poter mettere tutta l’esperienza maturata nel settore al servizio di questa azienda. Credo che potremo cogliere grandi opportunità da questo momento storico che vede emergere una nuova sensibilità tra le persone. Offrendo soluzioni efficaci per ogni esigenza, migliorando la qualità e il comfort delle case degli italiani di oggi e di domani”.

Tra le principali caratteristiche dei sistemi Stiebel Eltron, la grande facilità di installazione. Questo grazie ai componenti principali già integrati in ogni unità, che consentono di risparmiare tempo e garantiscono un utilizzo sicuro anche in combinazione con caloriferi e impianti idraulici preesistenti. Le pompe di calore, inoltre, si abbinano perfettamente ai sistemi di ventilazione negli edifici di nuova costruzione. Per le ristrutturazioni, ecco invece l’ultima generazione di sistemi, con temperature di mandata fino a 75°C.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram