Sensitron: lavorare e parlare di gas in piena sicurezza

Sensitron partecipa a Fiera sicurezza ridefinendo la comprensione del gas e il suo uso in piena sicurezza, grazie anche all’uso di originali strumenti digitali, come realtà aumentata (AR) e metaverso (RV)
Da Sensitron, realtà aumentata e metaverso per raccontare il gas

Sensitron, parte del gruppo Halma, attiva nella rilevazione gas a livello nazionale e internazionale, partecipa alla Fiera della Sicurezza con una gamma di rilevatori gas e un nuovo approccio alla comunicazione e comprensione del gas.

Lavorare e parlare di gas in piena sicurezza: questa la rinnovata volontà di Sensitron. Non più raccontando solamente pericoli e rischi della materia, ma anche la sicurezza che la presenza dei rilevatori gas Sensitron rappresenta, ad esempio.

A partire dalla Teoria Cinetica del Gas, l’azienda ha infatti sviluppato un nuovo concept visivo che ridefinisce il modo in cui vediamo e comprendiamo il gas. Questa teoria rappresenta il gas come molecole e particelle in costante movimento all’interno di un contenitore, e viene utilizzata per spiegare le proprietà fisiche del gas, tra cui pressione, temperatura e volume.

Sensitron: realtà aumentata (AR) e metaverso (RV)

L’utilizzo della realtà aumentata e del metaverso offrono un’esperienza coinvolgente e interattiva. Con la realtà virtuale, Sensitron si immerge nel futuro digitale attraverso la creazione di spazi virtuali. Nel metaverso, si potrà trovare lo spazio Hub Sensitron, un ambiente virtuale completo con tutte le informazioni relative a chi è Sensitron e cosa fa. Qui, è possibile navigare tra le informazioni sui prodotti, le certificazioni e i dettagli sulla rilevazione gas.

L'utilizzo della realtà aumentata e del metaverso per i prodotti Sensitron

“Abbiamo voluto creare spazi applicativi che rappresentino le applicazioni dei nostri rilevatori di gas. Il gas è un elemento versatile con una vasta gamma di applicazioni, sia in ambito industriale, commerciale, marine, building etc. – racconta Valentina Lombardo, Marketing Manager – In questi spazi virtuali, abbiamo ricreato contesti reali, tra cui un parcheggio e un ambiente chimico farmaceutico già esplorabili, per fornire più informazioni possibili su come i nostri prodotti sono utilizzati”.

Appuntamento a Fiera Sicurezza, dal 15 al 17 novembre 2023, al Pad 5 stand C01

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram