Sempli-City Axolight a EuroLuce 2023: tante novità di prodotto

Si chiama Sempli-City lo stand di Axolight a EuroLuce 2023: è stato disegnato dallo Studio Milo con l’obiettivo di enfatizzare ogni prodotto esposto
Sempli-City Axolight EuroLuce 2023

Ci sarà anche Sempli-City Axolight a EuroLuce 2023, il salone internazionale dell’illuminazione. Si chiama così lo stand disegnato dallo Studio Milo, che accoglierà importanti novità di prodotto e estensioni di gamma, oltre alle più recenti collezioni di lampade… il tutto sintetizzato nel concetto aziendale “design that lasts”.

Lo stand Sempli-City Axolight a EuroLuce 2023

Sempli-city si presenterà ai visitatori come un micromondo in cui la struttura modulare enfatizza ogni prodotto come se fosse un gioiello racchiuso in uno scrigno. Il tutto avvolto da un involucro permeabile che difende ciò che conserva al proprio interno, ma al contempo lascia vedere attraverso, in un costante rimando inclusivo che abbraccia azienda e visitatori. La modularità e la multi-dimensionalità rappresentano una caratteristica vincente, a conferma dell’attitudine dell’azienda a realizzare diversi tipi di prodotti, da quelli medio-piccoli adatti a contesti residenziali, fino a soluzioni più grandi destinate a contesti architetturali ibridi.

Ad ogni collezione presentata a Euroluce è dedicato un mondo, una “casetta” che popola la micro-città decorata con trompe-l’oeil artistici realizzati dall’illustratrice Marta Lonardi. Ogni mondo, arricchito anche da zone verdi, suscita un’emozione differente grazie al prodotto valorizzato da un uso sapiente di colori neutri e materiali naturali. Un percorso espositivo fluido e intuitivo in cui vengono mostrate le diverse destinazioni d’uso delle lampade Axolight, dalle proposte più piccole per gli ambienti domestici ai formati destinati a grandi spazi.

Axolight è un’azienda italiana presente commercialmente in circa 90 paesi del mondo. La sua missione è quella di coniugare le più contemporanee tecniche di illuminazione con il design e le lavorazioni artigianali italiane. Ogni singolo prodotto, sia che si tratti di oggetti realizzati in serie o di pezzi unici e personalizzati, viene infatti sviluppato e testato internamente ed assemblato a mano, nel pieno rispetto dei processi di lavorazione tipici del Made in Italy.

L’appuntamento con Axolight è a Euroluce (18-23 aprile 2023) al padiglione 13 , stand 226.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Giulia Galliano Sacchetto

Giornalista professionista con alle spalle diverse esperienze sia nel mondo della carta stampata che del web. Mi piace scrivere di tutto perché credo che le parole siano un'inesauribile fonte di magia.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram