RoundTech, illuminazione di emergenza da Eaton

Eaton presenta la nuova gamma RoundTech per un'installazione dell'illuminazione di emergenza sempre più semplice e veloce.

Eaton RoundTech

Eaton ha lanciato i nuovi apparecchi della gamma RoundTech, soluzioni all-in-one progettate per rendere l’installazione di sistemi di illuminazione di emergenza più veloce e garantire elevate prestazioni.

La tecnologia eFocus permette infatti l’utilizzo di un unico apparecchio sia per l’illuminazione delle vie di esodo, sia per le aree aperte. Inoltre, la nuova gamma vanta diverse impostazioni configurabili per offrire elevati livelli di flessibilità, consentendo così molteplici possibilità di scelta in fase di progettazione e installazione.

RoundTech, perché rotondo è meglio

Eaton RoundTech illuminazione di emergenza

La forma rotonda di RoundTech offre un rilevante vantaggio in fase di installazione: i nuovi apparecchi possono essere installati in modo rapido ed efficace con carotatrici rotonde oppure con comuni attrezzi da taglio quando vengono previste unità quadrate o rettangolari.

Studiato per l’applicazione su tutti i fori standard da 64 mm a 78 mm, RoundTech utilizza una cornice con impronta rotonda di diametro 110 mm che completa il suo look incassato a filo e che ben si abbina con l’estetica di qualsiasi altro apparecchio ordinario di forma rotonda che si trova nelle vicinanze. Una cornice quadrata è disponibile come accessorio intercambiabile ogni qual volta il design interno lo richieda.

Utili le 4 colorazioni standard (bianco, grigio, argento e nero) disponibili, alle quali si affiancano colori personalizzati all’interno di un ampio range di colori sia per le cornici rotonde, sia per quelle quadrate.

Caratteristiche tecniche

Eaton RoundTechLa sorgente luminosa a bassa temperatura, posizionata in un contenitore compatto, offre un grado di protezione IP65.
Disponibile in versioni da 150, 200 e 400 lm Low Bay per installazioni fino a 9,5 metri di altezza (che permettono una interdistanza di 24 metri a 3 metri di altezza), consente una spaziatura massima di 43 metri con l’eFocus in modalità corridoi e vie di esodo.

La tecnologia eFocus di RoundTech permette di ordinare un unico codice per tutte le applicazioni, oltre a semplificare le modifiche al sistema e ridurre gli errori.

Gli installatori possono configurare in modo rapido la sorgente LED multi-lens integrata tramite un semplice dip-switch, passando dalla modalità per l’illuminazione di vie di esodo strette a quella per aree ampie e antipanico.
Nella modalità antipanico, quando alimentato dalla rete ordinaria, RoundTech offre la possibilità di regolare la luminosità al 100%, al 70% o al 30% per adattarsi meglio alle aree dove valori di luminosità ridotti sono preferibili.

Le batterie LiFePo (ioni di Litio) per un maggior rispetto dell’ambiente alimentano tutta la gamma RoundTech.

Informazioni su Redazione 1179 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.