Remote Xpert, manutenzione e messa in servizio UPS da remoto

Avviamento e manutenzione degli UPS da remoto grazie a Remote Xpert, la tecnologia brevettata di Socomec che consente di risparmiare tempo e denaro
Socomec Remote Xpert

Socomec ha sviluppato e brevettato una tecnologia che consente ai tecnici di eseguire interventi da remoto sui propri UPS installati ovunque nel mondo. Si tratta di Remote Xpert che, attraverso un collegamento da remoto, consente al tecnico di Socomec di eseguire sull’UPS test, diagnosi, reset di allarmi, riconfigurazione parametri messa in servizio e altre operazioni di manutenzione, il tutto a distanza e in tempo reale, con un netto risparmio di tempo e denaro.

Diagnosi e risoluzione problemi da remoto

Grazie alla tecnologia Remote Xpert è possibile fare qualsiasi diagnosi da remoto sull’UPS: si può consultare lo storico, ricercare l’eventuale guasto e, in alcuni casi, anche risolvere il problema a distanza senza dover inviare un tecnico sul posto.

Messa in servizio da remoto

Il cliente deve solo fare richiesta di intervento, e il tecnico Socomec si potrà così collegare all’UPS per eseguire verifiche e attività diagnostiche.

Nessun compromesso: gli interventi eseguiti tramite Remote Xpert sono equiparabili a quelli svolti dal personale in loco, ma con il vantaggio di ottenere una risposta quasi in tempo reale e, argomento di grande attualità, con un netto abbattimento delle emissioni di CO2 rispetto a un intervento in loco.

Come funziona Remote Xpert

La procedura è semplice e sicura. Una volta aperto il ticket di intervento da remoto, il cliente riceve un codice con un link per utilizzare l’applicazione per dispositivi mobili eWire e stabilire una connessione temporanea con l’UPS tramite collegamento Internet.

Collegando un dispositivo USB si abilita una connessione Bluetooth con l’ufficio tecnico di Socomec attraverso un apposito codice OTP (One-Time Password) a garanzia di sicurezza del collegamento.

Il tecnico è così in grado di eseguire le stesse operazioni che farebbe se fosse fisicamente di fronte all’UPS.

Ultimato l’intervento viene terminata la sessione, il cliente può rimuovere il dispositivo USB utilizzato per la connessione e l’UPS torna nello stato di normale funzionamento.

Nel caso non fosse sufficiente per risolvere la problematica, è comunque possibile identificare il problema e provvedere al recupero dell’eventuale pezzo di ricambio per un intervento rapido e risolutivo presso il cliente.

Messa in servizio da remoto

La tecnologia Remote Xpert offre anche a installatori e system integrator la possibilità di messa in servizio da remoto degli UPS della gamma Masterys da 10 a 40 kVA.

La messa in servizio da remoto consente ai tecnici esperti di Socomec di accedere on-line alle apparecchiature UPS ed eseguire tutte le necessarie operazioni di avviamento della macchina, ovunque e in qualsiasi momento, con lo stesso livello di qualità, sicurezza ed affidabilità di un intervento in presenza. L’evidenza è il rilascio al cliente di un rapporto di corretta messa in servizio direttamente da parte di Socomec.

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