Quick Lighting diventa Qu e lancia una nuova lampada

Dal cambio di nome alle novità illuminotecniche: Qu si propone sul mercato del lighting architetturale e museale con la soluzione a LED Ed Pole
Quick Lighting diventa Qu e lancia la nuova lampada Ed Pole

Una nuova identità, Qu, concepita per ampliare la visibilità nel settore dell’illuminazione di interni, del contract e dell’architettura e dialogare efficacemente con i suoi protagonisti. Così Quick Lighting ha scelto di distinguersi, anche nel nome, dalla casa madre Quick e dalla divisione Quick Marine Lighting. Realtà che sono a tutti gli effetti autonome sia a livello societario sia produttivo.

All’annuncio strategico di inizio anno ha subito fatto seguito il lancio della nuova lampada Ed Pole, più versatile e dal design minimale.

La lampada Ed Pole di Qu

La lampada LED da terra è caratterizzata da un sottile stelo verticale in alluminio estruso, chiuso da un diffusore in policarbonato opalescente, pensato per diffondere in modo più omogeneo la luce. Il particolare design di questa proposta la rende ideale per gli spazi museali, ma anche in ambito residenziale.

Lampada Ed Pole di Qu ambientata in un palazzo d'epoca
La lampada Ed di Qu presso lo spazio espositivo “Cantine di Palazzo Rava” a Ravenna

All’estremità superiore di Ed Pole si trova un pratico sistema di accensione touch, che consente di gestire funzioni on/ off e regolazione del flusso luminoso, fino a un massimo di 60W. L’ampia disponibilità di finiture completa il nuovo panorama di Qu per architetti e progettisti. Dagli standard Black e White al Bronze e Copper, fino al Gold, Burnished e Corten. Per i progetti più particolari, c’è anche la versione rivestita in pelle.  Su richiesta, Qu può anche customizzare la produzione della lampada Ed Pole in qualsiasi altra finitura. Un plus interessante per gli architetti e i designer che vogliono spaziare con la tecnologia e la creatività.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram