ProSYS Plus, sicurezza ibrida con verifica visiva radio

Grazie a nuove funzionalità, ProSYS Plus di Risco Group è adatta a qualsiasi tipo di installazione per spazi commerciali e residenziali.
Risco ProSYS Plus

Risco ha lanciato sul mercato la nuova versione del sistema di sicurezza super ibrido con video verifica visiva ProSYS Plus.
Progettata per grandi installazioni commerciali fino a 512 zone, ProSYS Plus è una soluzione flessibile che ben si adatta anche a strutture residenziali, offrendo elevati livelli di sicurezza grazie alla conformità agli standard di Grado 3.

Il perché di un sistema super ibrido

ProSYS Plus RiscoLa centrale ProSYS Plus costituisce il cuore del sistema: rispetto alle versioni precedenti, risulta più potente e flessibile poiché combina sensori radio, cablati e accessoristica Bus. Le tre modalità di connessione possono coesistere senza limiti offrendo la massima flessibilità per ogni tipo di configurazione.

Oltre al nuovo contenitore in policarbonato per installazioni Grado 3, ProSYS Plus si contraddistingue per la nuova tastiera touch screen RisControl: grazie a un’interfaccia intuitiva, che utilizza icone simili a quelle di uno smartphone, l’utente ha la possibilità di controllare lo stato del sistema, inserire o disinserire l’allarme e accedere a video live o alle registrazioni delle telecamere IP VUpoint in tutta semplicità.

Inoltre, RisControl offre una visualizzazione personalizzabile con accesso rapido alle funzioni più utilizzate ed è integrata nel Cloud di Risco. A breve la tastiera consentirà anche di includere il campanello elettronico con telecamera Doorbell, per permettere all’utente di beneficiare del pieno controllo della propria abitazione o del proprio ufficio, ovunque si trovi, e di interagire con l’ospite.

La sicurezza della verifica visiva

ProSYS Plus RiscoIn aggiunta alla video verifica abilitata da VUpoint con telecamere IP, ProSYS Plus offre anche verifica visiva dell’allarme in tempo reale attraverso i sensori radio eyeWAVE da interno e Beyond da esterno con fotocamera integrata.
Questi sensori possono ora essere implementati anche su ProSYS Plus grazie all’utilizzo della nuova espansione radio dotata di canale video: al momento del verificarsi di un evento, immagini in alta definizione e a colori o brevi clip video vengono trasmesse direttamente sullo smartphone dell’utente finale o alla vigilanza, insieme alla notifica push. La funzionalità di video verifica, con fotocamere o telecamere, permette quindi di verificare in tempo reale la causa dell’allarme per poter agire opportunamente e in modo tempestivo.
ProSYS Plus supporta molteplici tecnologie di comunicazione, come multi-socket IP, 3G e WiFi, per garantire la migliore ridondanza configurando più canali contemporaneamente.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram