Pro-View e MyNice Pro App per la configurazione di dispositivi Nice

Pro-View è la nuova interfaccia di Nice che, insieme alla App MyNice, semplifica programmazione, controllo e gestione delle automazioni da parte dell'installatore.

Nice Pro-View e MyNice Pro App

Pro-View è il nuovo dispositivo per la programmazione di Nice dedicata agli installatori professionisti.
Grazie alle sue molteplici funzionalità, Pro-View consente di agevolare la gestione delle operazioni di installazione, configurazione e manutenzione delle automazioni Nice della linea Gate & Door per cancelli, barriere e porte da garage.

Cosa cambia rispetto al passato?

Collegando la nuova interfaccia Pro-View alla centrale di comando dell’automazione Nice attraverso il protocollo BusT4, il professionista può effettuare la configurazione dei sistemi di automazione in modo semplice e rapido via smartphone, tramite la nuova app MyNice Pro.

La app MyNice Pro è utile per effettuare la configurazione da remoto dei sistemi di automazione Nice.
Consente infatti di intervenire sulle automazioni direttamente dal proprio smartphone mediante l’interfaccia multifunzione Pro-View.

Cosa si può fare con l’App MyNice Pro?

Installatore con Nice Pro-View MyNice Pro App

L’App MyNice Pro consente di mettere in servizio l’automazione in modo semplice e intuitivo tramite una procedura di programmazione guidata. A schermo compaiono anche le descrizioni dei parametri visualizzati (sono comunque tutti presenti anche nel manuale di istruzioni dedicato, sempre consultabile per ulteriori approfondimenti).

Tramite la App è poi possibile impostare e gestire tutti i parametri di configurazione dei sistemi di automazione, conducendo la programmazione nel luogo più idoneo (ad esempio dal proprio veicolo, in caso di basse temperature o maltempo).
Sempre tramite App può essere aggiornato il firmware di ciascuna centrale intervenendo direttamente sull’impianto grazie alle notifiche automatiche sugli aggiornamenti più recenti disponibili.
Il Cloud Nice, infine, è utile per salvare e successivamente recuperare i backup della configurazione della centrale.

I vantaggi della soluzione Nice

Nice Pro-View e MyNice Pro AppL’interfaccia racchiude le funzioni dei tradizionali strumenti Nice O-View e O-Box: Pro-View permette di programmare rapidamente i ricevitori, i trasmettitori e i motori della serie Opera, di accedere e programmare i nuovi ricevitori e trasmettitori bidirezionali Nice o modificarne la programmazione.

L’interfaccia è inoltre dotata di lettori RFID e NFC. La tecnologia Near Field Communication (NFC) permette di configurare i prodotti Nice dotati di questa tecnologia semplicemente avvicinando lo smartphone al dispositivo, utilizzando la app MyNice Pro. La possibilità di programmare i prodotti direttamente al banco garantisce al professionista maggiore comodità e un elevato risparmio di tempo.

Semplice anche aggiungere o rimuovere un nuovo telecomando del cliente, persino da remoto. Inoltre, avvicinando il proprio smartphone al dispositivo, l’utente può accedere a una serie di informazioni, come il livello della batteria e il manuale d’uso.

Vittoria Viazzo
Informazioni su Vittoria Viazzo 97 Articoli
Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica