Riello, nuova pompa di calore monoblocco NXHP ad alte prestazioni

Riello lancia sul mercato la nuova pompa di calore monoblocco aria-acqua NXHP: silenziosa e dalle dimensioni compatte, il sistema limita le emissioni inquinanti grazie all’uso del refrigerante naturale R290
La pompa di calore monoblocco NXHP di Riello assicura performance elevate

Riello presenta la nuova pompa di calore monoblocco aria-acqua NXHP con elevate performance di riscaldamento e raffrescamento. Prodotta in Europa, è pensata per applicazioni nel settore residenziale e Light Commercial.

La pompa di calore monoblocco NXHP compatta e sostenibile

NXHP è un prodotto innovativo e sostenibile, in grado di garantire all’utente un ambiente confortevole per tutti i mesi dell’anno. Grazie all’uso del refrigerante naturale R290, riduce le emissioni climalteranti di circa il 99,9% rispetto alle tradizionali pompe di calore.

Il propano è un gas naturale particolarmente efficiente sul piano energetico: ha bisogno infatti di una minore quantità di energia per assicurare la medesima capacità di riscaldamento o raffreddamento dei gas sintetici convenzionali.

Lo SCOP è di 4,82, mentre il SEER è di 5,34 in tutti i modelli della serie: in questo modo gli utenti possono beneficiare di notevoli risparmi in bolletta. La pompa di calore si caratterizza anche per la sua silenziosità: soli 24db(A) decibel, che possono essere ridotti ulteriormente se si attiva la modalità silenziosa. Un ulteriore plus del sistema è rappresentato dalle dimensioni ridotte, che lo rendono adatto anche all’installazione in balcone.

La compattezza (la larghezza è di soli 946 mm) e il peso di soli 78 chili facilitano così il lavoro dell’installatore. Il design monoblocco assicura connessioni facili e veloci. Anche la messa in funzione del sistema, la diagnostica e la risoluzione delle problematiche sono semplici e intuitive, grazie all’applicazione di assistenza dedicata, BluEdge.

Compatibilità con altri sistemi

Le pompe di calore monoblocco aria-acqua NXHP di Riello sono compatibili sia con unità terminali a bassa e media temperatura (riscaldamento a pavimento, radiatori, ventilconvettori, cassette idroniche e impianti misti) sia con unità ad alta temperatura per le ristrutturazioni (sostituzione della caldaia). La pompa di calore può essere impiegata anche in sistemi ibridi.

Sono disponibili modelli da 4 a 14 kW, con unità monofase (4-14 kW) e trifase (12-14 kW).

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram