Pompa di calore EHS Mono HT Quiet: efficiente, silenziosa e controllabile da remoto

Samsung lancia EHS Mono HT Quiet, una pompa di calore che raggiunge temperature fino a 70°, perfetta per ristrutturazioni residenziali
EHS Mono HT Quiet: la nuova pompa di calore di Samsung

Le nuove politiche europee vanno sempre più nella direzione di un’economia climaticamente neutra entro il 2050. In questo quadro ben si inserisce la nuova pompa di calore presentata da Samsung, EHS Mono HT Quiet, che offre performance elevate con una bassa rumorosità ed è particolarmente adatta alle ristrutturazioni residenziali.

Come funziona la nuova pompa di calore targata Samsung

EHS Mono HT Quiet combina funzionalità avanzate e nuove tecnologie raggiungendo una temperatura dell’acqua calda fino a 70°C, contro i 55°- 60° delle normali pompe di calore, e livelli di rumorosità di appena 35 dB(A). La nuova pompa di calore è in grado di garantire il 100% delle prestazioni di riscaldamento anche in condizioni climatiche estreme.

Questo aspetto la rende ideale anche negli spazi residenziali più datati, finora riscaldati con caldaie a gas. La pompa è alta circa un metro e può quindi essere installata, per esempio, anche sotto una finestra. É dotata di uno scambiatore di calore con un’area più grande dell’8,8% circa rispetto ai modelli tradizionali, che è in grado di trasferire il calore in modo più veloce ed efficiente.

Possiede, inoltre, un nuovo compressore scroll, che comprime i gas refrigeranti a pressioni molto elevate, e una tecnologia “Flash Injection” che aumenta la portata del gas refrigerante. L’unità esterna è protetta da un rivestimento anticorrosione avanzato, applicato sullo scambiatore di calore e sul telaio per garantire la massima durata nel tempo in condizioni climatiche più rigide. In più, sia l’installazione che la manutenzione sono molto semplici: le componenti interne sono, infatti, facilmente accessibili tramite il pannello laterale.

I vantaggi di EHS Mono HT Quiet

Oltre alla facilità d’uso e alle efficienti performance la pompa di calore Samsung ha due altri principali vantaggi. In primo luogo, può essere controllata da remoto tramite l’app SmartThings: in questo modo è anche possibile monitorare i consumi energetici quotidiani, settimanali e mensili.

Inoltre, EHS Mono HT Quiet è molto poco rumorosa. Possiede, infatti, una modalità silenziosa in quattro fasi ed è dotata di un sistema di isolamento acustico a doppio strato in grado di assorbire efficacemente ogni tipo di rumore prodotto dalle parti soggette a compressione e minimizzare le vibrazioni. L’utilizzo di ammortizzatori a molla (anziché in gomma) nel montaggio del compressore riduce la trasmissione delle vibrazioni del 90%. Il compressore sfrutta un albero motore rinforzato che diminuisce il rombo a bassa frequenza, mentre l’unità esterna grazie ad un ventilatore limita in modo significativo il rumore prodotto, riducendo al minimo il vortice d’aria.

La nuova pompa di calore è disponibile in 3 taglie (8, 12 e 14 KW) e con alimentazione monofase e trifase.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Giulia Galliano Sacchetto

Giornalista professionista con alle spalle diverse esperienze sia nel mondo della carta stampata che del web. Mi piace scrivere di tutto perché credo che le parole siano un'inesauribile fonte di magia.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram