Un’offerta completa di dissuasori di sosta e passaggio da Bft

Fissi, automatici, comandati da remoto, per protezione anti-terrorismo: i dissuasori Bft rispondono alle più diverse esigenze.
Dissuasori sosta e passaggio BFT

Il controllo degli accessi veicolari in aree urbane pubbliche o private è uno dei pilastri alla base della sicurezza di individui, beni e proprietà.

L’offerta di Bft include una serie di dissuasori nati per la gestione degli accessi dei veicoli nelle aree pedonali, nelle zone a traffico limitato o nei parcheggi dei centri commerciali.

Tre tipologie di dissuasori

Dissuasori Bft sosta e passaggio

I dissuasori Bft, utilizzati sia in contesti pubblici che privati, sono di 3 tipi:

  • Fissi: per interdire l’accesso a lungo termine.
  • Semiautomatici: devono essere azionati manualmente tramite una chiave dedicata che movimenta meccanicamente una molla a gas.
  • Automatici: in grado di abbassarsi e alzarsi tramite tecnologia oleodinamica o elettromeccanica e comandati da remoto (telecomando) o in loco (chiave).

Oltre alla funzione di gestione degli accessi, i dissuasori Bft sono caratterizzati da una grande resistenza agli urti e offrono una ulteriore protezione anti-terrorismo. In determinate aree urbane, in zone private o in occasione di eventi si tratta di un beneficio aggiuntivo.

Tutti i dissuasori Bft vengono infatti sottoposti a crash test e vengono certificati IWA. Tra questi, il dissuasore X-Pass B 330/1200 è testato per bloccare un veicolo di 7,2 tonnellate alla velocità di 80 km/h.

Il test effettuato dall’agenzia inglese specializzata nel testing di prodotto Mira, ha reso questa soluzione perfetta per difendere edifici sensibili come caserme o ambasciate da intrusioni di veicoli potenzialmente pericolosi. 

Le tecnologie alla base dei dissuasori Bft

L’operatività dei dissuasori Bft è assicurata dalla tecnologia di interconnettività U-Link, in grado di consentire il controllo da remoto dei dispositivi, agevolando così il lavoro di chi si occupa di traffic management. La protezione degli edifici e la gestione del traffico possono essere gestiti direttamente da control room integrate e connesse.

EFO è un dispositivo applicabile ai dissuasori idraulici, permette allo stelo di salire 3 volte più rapidamente della velocità standard e risulta indispensabile in caso di emergenza. Il dispositivo è composto da un serbatoio ad altissima pressione che garantisce una spinta aggiuntiva alla pompa idraulica.

Il sistema non richiede frequenti interventi di manutenzione, ma prevede il ripristino automatico delle impostazioni.

Nessun problema anche in caso di guasto: la tecnologia a pompa idraulica Easy, infatti, garantisce il funzionamento del dissuasore grazie al posizionamento della pompa sotto la flangia.

Il tecnico incaricato può infatti intervenire rapidamente e senza l’utilizzo delle gru di sollevamento dello stelo, con un evidente risparmio in termini di tempi e costi.

Maggiori informazioni sui dissuasori Bft sono disponibili sul sito dell’azienda.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram