Nuove gamme videocitofoniche Ave V44: semplicità di utilizzo e funzionalità

Le nuove gamme videocitofoniche di Ave, V44 Easy (2 FILI) e V44 Smart (IP), uniscono la tecnologia evoluta Ave con un’estetica elegante e distintiva
Nuove gamme videocitofoniche Ave V44: semplicità di utilizzo e funzionalità

Sono disponibili le nuove gamme videocitofoniche Ave, V44 Easy (2 FILI) e V44 Smart (IP), che coniugano la tecnologia evoluta Ave con un’estetica elegante e distintiva. Entrambe le gamme sono dotate, infatti, di un’ampia serie di postazioni esterne caratterizzate da un esclusivo design bi-materiale in alluminio e vetro. Sono state pensate per agevolare il lavoro dei professionisti: la programmazione è semplice e non richiede specifiche conoscenze informatiche.

Gamme videocitofoniche Ave V44: le caratteristiche

La gamma 2 FILI V44 Easy unisce la semplicità e l’abitudine installativa del cablaggio del sistema a 2 fili con una completezza di postazioni interne, che spazia dalla classica cornetta al monitor interno 7” Wi-Fi. É così possibile rispondere alle chiamate da un’app per smartphone. Il sistema si completa con un monitor con LCD a 4,3” e monitor con LCD a 7” per rispondere a tutte le esigenze del cliente. La gamma IP V44 Smart è connessa e basata su una piattaforma aperta a nuove evoluzioni. Si tratta di un sistema IP completo, che offre risposte intelligenti per strutture d’ingresso complesse ed una soluzione ottimale all’interno di installazioni domotiche ed IoT.

Per entrambe le gamme sono disponibili le postazioni esterne “Villa”, con larghezza ridotta in modo da poter essere installate su colonnine con lato da 100 mm. Le più importanti caratteristiche di queste postazioni sono la possibilità di supportare una, due o quattro chiamate e la presenza di colonne laterali a quattro chiamate (con spazio riservato al cartellino “info”) ed otto chiamate.

Queste postazioni sono anche dotate di una telecamera orientabile in tutte le direzioni, due relè (in potenza ed a contatto pulito) per la gestione del cancellino pedonale e del cancello carraio, lettore di card con tecnologia Mifare per l’apertura del relè principale (caratteristica disponibile sulle postazioni ad una e due chiamate), cartellini illuminati di colore bianco estraibili dal fronte e risposta remota ad una chiamata in arrivo mediante apposita APP Ave Video V44.

Oltre alle postazioni “Villa” sono disponibili, per entrambe le gamme, le nuove postazioni esterne “Building”, particolarmente adatte ad installazioni con elevato numero di utenti. Tra le caratteristiche principali si trovano il display touch screen da 7” a colori, la visualizzazione della lista nomi o della tastiera numerica, due relè (in potenza ed a contatto pulito) per la gestione del cancellino pedonale e del cancello carraio e un lettore di card Mifare per l’apertura del relè principale.

La gamma di postazioni interne disponibili nel sistema IP si completa inoltre con una cornetta citofonica e monitor con display 4,3”, adatto agli spazi più ristretti. Tutti i dispositivi della gamma IP AVE V44 Smart possono essere alimentati attraverso uno switch PoE 48VCC o mediante alimentatore switching 24VCC.

I dispositivi V44 Smart, inoltre, possono essere collegati su reti LAN già esistenti. Infine, la dimensione ridotta dei dispositivi consente la loro installazione anche nella maggior parte delle scatole di altri produttori già installate, mediante la piastra di retro-compatibilità VI-Adatt.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Giulia Galliano Sacchetto

Giornalista professionista con alle spalle diverse esperienze sia nel mondo della carta stampata che del web. Mi piace scrivere di tutto perché credo che le parole siano un'inesauribile fonte di magia.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram