My Toshiba Clima, la App che semplifica il lavoro dell’installatore

La nuova App My Toshiba Clima aiuta l'installatore a gestire la propria attività: è possibile infatti caricare in automatico sul portale F-Gas un singolo file XML per adempiere al DPR 146/2018

App My Toshiba Clima

Semplificare l’attività degli installatori del settore climatizzazione e degli utenti finali: con questi presupposti nasce la nuova app gratuita My Toshiba Clima, parte integrante della strategia di digitalizzazione di Toshiba per facilitare il lavoro di chi installa i sistemi di climatizzazione e di chi li utilizza.

Disponibile per iOS e Android, consente agli installatori di memorizzare tutti i dati dell’impianto nella App in pochi minuti. Attraverso smartphone o tablet è ora possibile registrare tutti i dati degli impianti realizzati e le relative informazioni, per prodotti residenziali così come per il light commercial, creando uno specifico database e semplificando così tutti gli aspetti burocratici: database clienti, certificati di garanzia dei prodotti, manutenzione e adempimenti obbligatori (come la banca dati F-Gas).

I tanti vantaggi di My Toshiba Clima

Screenshot sito Toshiba

My Toshiba Clima semplifica gli adempimenti obbligatori, come quelli relativi alla banca dati F-Gas, registrando e caricando le installazioni degli impianti direttamente sul portale governativo. My Toshiba Clima è utile anche in fase di preventivazione e vendita, perché permette di simulare il posizionamento in ambiente delle unità interne in 3D tramite realtà aumentata. Il cliente può così valutare e verificare l’impatto estetico dei prodotti Toshiba nella propria casa.
Attraverso la App è inoltre possibile scaricare i manuali tecnici dei prodotti Toshiba.

Funzioni pratiche

My Toshiba Clima AppGià durante la fase di installazione dei climatizzatori dal cliente con la App My Toshiba Clima è possibile effettuare alcune operazioni pratiche come registrare:

  • i dati del cliente;
  • il numero di unità esterne e interne installate;
  • il codice commerciale e il serial number delle unità;
  • la tipologia di impianto, il refrigerante e la sua quantità;
  • associare gli impianti a un cliente in rubrica.

A partire dal 24 gennaio 2019 infatti è entrato in vigore il DPR 146/2018, che obbliga l’installatore a compilare una serie moduli attraverso il portale governativo per F-Gas. La nuova App My Toshiba Clima permette di recuperarle tutte in un unico file XML da inviare con facilità al Registro Nazionale dei Gas Fluorurati.

Benefici anche per il cliente finale

Se registrati, i clienti possono memorizzare le informazioni relative al proprio impianto, associarlo a un installatore di fiducia per trovare subito i contatti in caso di assistenza, richiedere gli interventi di manutenzione ordinaria (come la pulizia dei filtri) e accedere ai cataloghi e alle brochure dei prodotti sempre aggiornati.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1553 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.