Semplificare l’attività degli installatori del settore climatizzazione e degli utenti finali: con questi presupposti nasce la nuova app gratuita My Toshiba Clima, parte integrante della strategia di digitalizzazione di Toshiba per facilitare il lavoro di chi installa i sistemi di climatizzazione e di chi li utilizza.
Disponibile per iOS e Android, consente agli installatori di memorizzare tutti i dati dell’impianto nella App in pochi minuti. Attraverso smartphone o tablet è ora possibile registrare tutti i dati degli impianti realizzati e le relative informazioni, per prodotti residenziali così come per il light commercial, creando uno specifico database e semplificando così tutti gli aspetti burocratici: database clienti, certificati di garanzia dei prodotti, manutenzione e adempimenti obbligatori (come la banca dati F-Gas).
My Toshiba Clima semplifica gli adempimenti obbligatori, come quelli relativi alla banca dati F-Gas, registrando e caricando le installazioni degli impianti direttamente sul portale governativo. My Toshiba Clima è utile anche in fase di preventivazione e vendita, perché permette di simulare il posizionamento in ambiente delle unità interne in 3D tramite realtà aumentata. Il cliente può così valutare e verificare l’impatto estetico dei prodotti Toshiba nella propria casa.
Attraverso la App è inoltre possibile scaricare i manuali tecnici dei prodotti Toshiba.
Già durante la fase di installazione dei climatizzatori dal cliente con la App My Toshiba Clima è possibile effettuare alcune operazioni pratiche come registrare:
A partire dal 24 gennaio 2019 infatti è entrato in vigore il DPR 146/2018, che obbliga l’installatore a compilare una serie moduli attraverso il portale governativo per F-Gas. La nuova App My Toshiba Clima permette di recuperarle tutte in un unico file XML da inviare con facilità al Registro Nazionale dei Gas Fluorurati.
Se registrati, i clienti possono memorizzare le informazioni relative al proprio impianto, associarlo a un installatore di fiducia per trovare subito i contatti in caso di assistenza, richiedere gli interventi di manutenzione ordinaria (come la pulizia dei filtri) e accedere ai cataloghi e alle brochure dei prodotti sempre aggiornati.