Alla Milano Design Week la nuova collezione iGuzzini: Living Vibes

Alla Milano Design Week 2023 iGuzzini Living Vibes, la nuova collezione che indaga sulla prossimità tra il benessere dell’uomo e dell’ambiente, la bellezza e la tecnologia
Living Vibes di Iguzzini - Stefano Boeri Interiors

iGuzzini Living Vibes è alla Milano Design Week 2023. La nuova collezione di lampade è frutto di una riflessione progettuale sul prodotto per gli spazi domestici e sulle proprie radici identitarie.

iGuzzini Living Vibes, la nuova collezione che reinterpreta gli spazi domestici

Libera, Allure, BeTwo e Whisper sono le novità di quest’anno targate iGuzzini, parte della collezione Living Vibes. L’obiettivo è portare il design della luce professionale all’interno degli spazi living e hospitality. Il lavoro progettuale vuole rivoluzionare il concetto di luce, portando comfort visivo e ottiche innovative in ogni scenario abitativo, pubblico o privato che sia. iGuzzini produce luce, con brevetti e innovazione in termini di ottica e di tecnologia che migliorano in ogni senso le prestazioni illuminotecniche e energetiche.

Alle novità sopracitate si aggiunge Le Perroquet, una lampada disegnata da Renzo Piano per la riorganizzazione del Centre Pompidou di Parigi nel 1999. Quest’anno cade il suo venticinquesimo anniversario e iGuzzini lo celebra scegliendo Le Perroquet come primo prodotto già esistente ad entrare nel catalogo Living Vibes. Se ne aggiungeranno altri, selezionati per la loro flessibilità funzionale e per il design intrinsecamente ibrido. Prodotti professionali che si adattano perfettamente ad ambienti domestici e spazi hospitality.

iGuzzini, un po’ di storia

Dopo le prime esperienze con i grandi maestri del Design, negli ultimi tre decenni la iGuzzini si è concentrata sulla luce per l’architettura. Grandi designer come Renzo Piano, Gae Aulenti, Michele De Lucchi, Alfonso Femia, Jean Michel Wilmotte, Ron Arad hanno sviluppato insieme all’azienda un concetto di design ad alto valore tecnologico al servizio dei progettisti, dove la performance luminosa e la miniaturizzazione di apparecchi e ottiche sono requisiti fondamentali.

Per rispondere a queste sfide, l’azienda italiana disegna e produce in house ottiche che costruiscono architetture di luce sorprendenti. Si tratta di un lavoro meticoloso, appassionato e laboratoriale, che ha reso iGuzzini una realtà capace di soluzioni illuminotecniche uniche, che rivoluzionano l’idea stessa di luce. Living Vibes attinge a questo patrimonio di cultura, ricerca e sperimentazione ingegneristica, portandolo nei luoghi dell’abitare contemporaneo. Nuove finiture, dimensioni, accessori e possibilità applicative rendono l’offerta di soluzioni Living Vibes adatte agli ambienti dove l’abitare è una questione di prossimità, benessere, calore, originalità, ricchezza materica e visiva.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Giulia Galliano Sacchetto

Giornalista professionista con alle spalle diverse esperienze sia nel mondo della carta stampata che del web. Mi piace scrivere di tutto perché credo che le parole siano un'inesauribile fonte di magia.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram