MELCloud Commercial e i sistemi di gestione per un comfort ottimale

Accanto a MELCloud Commercial, la piattaforma per la gestione per impianti di climatizzazione di tutte le dimensioni, Mitsubishi Electric propone i nuovi controlli centralizzati webserver AE-C400E e EW-C50E
MELCloud Commercial, la piattaforma cloud per impianti di climatizzazione di tutte le dimensioni

Mitsubishi Electric propone alcune nuove soluzioni per controllare e ottimizzare le funzionalità degli impianti e insieme semplificare l’uso di questi sistemi a utenti e installatori.

MELCloud Commercial, la piattaforma cloud per impianti di climatizzazione di tutte le dimensioni

MELCloud Commercial è la piattaforma cloud che consente di monitorare il funzionamento di impianti di tutte le dimensioni con pacchetti software pensati per l’utente finale, il manutentore o il general contractor.

Il sistema utilizza la tecnologia cloud, consentendo il controllo, la gestione dei consumi di energia e la manutenzione degli impianti di climatizzazione Mitsubishi Electric da remoto, attraverso computer, telefonino e tablet. Grazie a MELCloud Commercial l’utente può sapere come viene impiegata l’energia elettrica e ottimizzarne l’utilizzo, impostare la temperatura e ricevere le segnalazioni di errori e allarmi dell’impianto, avviando tempestivamente le operazioni di manutenzione.

I controllori AE-C400E ed EW-C50E

Mitsubishi Electric ha recentemente presentato due nuovi controlli centralizzati webserver: AE-C400E (con display) e EW-C50E (senza display). I sistemi possono essere collegati alla piattaforma MELCloud Commercial.

Per le applicazioni MELCloud Home, invece, si procederà a sviluppare il collegamento attraversi due interfacce già esistenti: MAC587 (per i sistemi split e le pompe di calore) e MELCloud Cellular (il collegamento via 4G/5G, per tutte le applicazioni in cui non è possibile avere il collegamento wi-fi). Ciascun centralizzatore AE-C400E ed EW-C50E è in grado di controllare 50 unità interne. Inoltre, ognuno di essi può essere utilizzato insieme ad altri centralizzatori AE-C400E ed EW-C50E in modo da controllare fino a 400 unità interne.

I nuovi sistemi di controllo sono compatibili con B.EYELink, una soluzione che consente di supervisionare ogni servizio energetico, dal climatizzazione (raffrescamento e riscaldamento ad aria) e dalla produzione di ACS mediante sistemi VRF CITY MULTI e sistemi Hydronic VRF alla produzione di acqua refrigerata attraverso refrigeratori e pompe di calore, passando per la ventilazione tramite UTA e rooftop e il condizionamento di precisione per IT Cooling.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram