Irsair H850, l’unità di ventilazione di Irsap per ambienti indoor ampi

Irsap presenta Irsair H850, l’unità di ventilazione a doppio flusso con recupero di calore pensata per ambienti indoor di grandi dimensioni: il prodotto assicura un’elevata qualità dell’aria in locali commerciali e uffici
Per la salubrità dell'aria negli uffici, Irsap propone Irsair 850

Locali commerciali e uffici rappresentano ambienti in cui la salubrità dell’aria non sempre è garantita: a causa della promiscuità dell’uso di questi spazi, infatti, in alcuni momento della giornata o in caso di affollamento la quantità di anidride carbonica diventa elevata e la presenza di batteri molto rilevante. Per ovviare a questi problemi spesso è necessario installare un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata che assicuri contemporaneamente il ricambio dell’aria e il filtraggio di quella in entrata.

L’unità di ventilazione a doppio flusso Irsair H850

Per assicurare sempre un’altissima qualità dell’aria e un ambiente confortevole per le persone, Irsap propone Irsair H850, un’unità di ventilazione a doppio flusso con recupero di calore. Questa soluzione, dotata di scambiatore di calore statico in alluminio, è perfetta per uffici e punti vendita di ampie dimensioni.

L’unità ha una portata di 814 mc/h e monta filtri di classe ePM1 70% ISO16890 (F7 EN779) a bassa perdita di carico sulla presa dell’aria di rinnovo e di estrazione dell’aria viziata.

Grazie al trattamento brevettato AirSuite del filtro è possibile ottenere un’altra filtrazione di particolato e un’azione antibatterica estremamente efficace. Inoltre, il trattamento assicura a chi vive lo spazio un minore sviluppo di malattie respiratorie (asma, bronchiti, riniti e allergie) e di alcune forme di mal di testa, con vantaggi anche sul benessere delle persone. Il prodotto è anche dotato di bypass parziale motorizzato per free cooling e free heating e può essere installato a soffitto, monoblocco a incasso, ma anche a pavimento.

Efficienza e risparmio energetico

Gli impianti sistema a doppio flusso con recupero di calore, come Irsair H850, costituiscono la miglior soluzione sul piano energetico, se confrontati con i vari sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata, dal momento che gli scambiatori di calore Irsap ad alta efficienza scaldano l’aria di rinnovo recuperando il calore dell’aria viziata espulsa. Questo consente di ottenere un elevato risparmio di energia, in particolare nei mesi invernali.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram