Si amplia la collezione di interruttori APIR

I nuovi interruttori APIR si distinguono per l’estetica curata e per le funzionalità, ma soprattutto perché personalizzabili per forme, taglio, finiture e materiali
I nuovi interruttori APIR

APIR ha recentemente presentato la propria collezione di interruttori elettrici pensati per valorizzare gli spazi e integrarsi in ogni tipo di ambiente.

L’azienda, conosciuta in particolare nel settore dell’ospitalità e del residenziale per la segnaletica, gli accessori e i complementi d’arredo, con la nuova linea di interruttori punta a combinare estetica, funzionalità e tecnologia.
Sono infatti disponibili in vari tipi di design, dal classico al contemporaneo, e personalizzabili nella scelta di forme, taglio, finiture e materiali.

I nuovi interruttori APIR

Le placche sono disponibili in più forme: quadrate o rettangolari (Square, adatto a Hotel, appartamenti di lusso, ville ed uffici di alta gamma), rotonde (Circle), con bordi raggiati (Edge) o con forme barocche (Baroque).

Interessanti i nuovi materiali e le finiture disponibili, con le collezioni Wood, Cuoio e Carbonio, in ottone 6 mm, con inserti in legno, cuoio, pelle, tessuti Hi-Tech e carbonio. Tutti materiali che APIR propone in versione customizzabile, dando la possibilità al cliente di scegliere materiale e colore in base alla tipologia di progetto.

La collezione Smalto è un’altra proposta di design da 6 mm realizzata in ottone, dove la placca frontale viene scavata e riempita con smalto colorato a scelta tra la gamma dei colori RAL.
Per i più esigenti, APIR propone collezioni esclusive realizzate in ottone da 6 mm, con texture ispirate alla moda e agli ambienti di lusso e adatte ad ambienti moderni e ricercati.
È il caso di Seta e Labirinto, che si distinguono per la presenza di tessuti, trame e bottoni.

le finiture di pregio di APIR

Finiture di pregio per interruttori unici

Ogni interruttore viene arricchito e reso funzionale da leve, pulsanti e dimmer.
Le leve vengono usate principalmente negli impianti tradizionali e sono disponibili in 4 versioni: aeronautica, cilindrica, a V e godronata.

Le leve possono essere impiegate anche negli impianti domotici; APIR consiglia in questo caso l’uso di pulsanti (tondi, quadrati, con o senza retroilluminazione Led o custom) poiché più adatti ad azionare quel genere di comandi.

La produzione è in grado di integrare diverse tipologie di frutti, tra cui prese nazionali e internazionali (come quelle bipasso, schuko, tedesca, francese, svizzera, anglosassone, ecc.), USB-C e USB-A, rispondendo così ai più disparati standard mondiali.

Lampada da lettura APIR

Infine, nella gamma coordinata di APIR sono presenti anche lampade da lettura e un campanello, disponibili in versioni standard o personalizzate su richiesta dei clienti.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram